Felice a metà il mondo azzurro dopo il big match Napoli-Inter: la squadra di Spalletti e quella di Inzaghi impattano per 1-1 al Maradona, con i nerazzurri che dunque restano in vantaggio in chiave scontri diretti in un eventuale arrivo a pari punti.
Napoli-Inter 1-1, non riesce l’operazione sorpasso agli uomini di Spalletti
Napoli che passa in vantaggio a inizio primo tempo con un rigore di Insigne, penalty assegnato dal VAR per un fallo su Osimhen inizialmente non ravvisato da Doveri e che il capitano realizza battendo Handanovic. Gli azzurri provano a trovare la seconda rete ma il palo di Zielinski impedisce questo proposito ad Handanovic battuto. A inizio ripresa, dopo poco più di un minuto, è Dzeko a trovare la rete del pareggio dopo un rimpallo fortuito con Di Lorenzo: destro che tocca la traversa e finisce in porta per l’1-1.
Il Napoli finisce per schiacciarsi un po’ troppo nella sua metà campo, subendo tantissimo il possesso palla dell’Inter. Le due migliori chance della ripresa le ha però comunque il Napoli, con Handanovic che salva due grandi occasioni per Osimhen ed Elmas. Finisce dunque 1-1: il Napoli resta a contatto con le due milanesi ma forse perde una grossa potenziale occasione in chiave Scudetto. Le due squadre potrebbero domani essere scavalcate dal Milan, in caso di vittoria dei rossoneri contro la Sampdoria.
Claudio Agave
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com