ULTIME NAPOLI – Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match contro l’Inter per analizzare il pareggio ottenuto al Maradona.
Napoli, Spalletti: “Contenti per il punto ottenuto, ma abbiamo avuto grandi occasioni per vincerla! Dovevamo gestire meglio nel secondo tempo”
“Dobbiamo continuare a mantenere questa leggerezza di squadra fatta anche di talento: leggerezza talentuosa. In alcuni momenti ci siamo riusciti in altri no. Dobbiamo essere bravi a portare la partita secondo le nostre caratteristiche. Dopo il pareggio diventa tutto più difficile.
Abbiamo preparato la partita come qualsiasi altra partita in cui giochiamo contro una difesa a 3 come l’Inter. La squadra per lunghi tratti è riuscita a contenere bene l’avversario: abbiamo avuto delle occasioni che potevamo sfruttare meglio. La differenza la fa la gestione della palla. Nel secondo tempo hanno dato sfoggio alle loro qualità e noi non siamo riusciti più a gestire bene la palla e quindi è diventato tutto più difficile. Bisogna accettare con serenità ciò che dice il campo e si traggono delle considerazioni e degli insegnamenti per il futuro. Abbiamo avuto delle palle che potevano mettere a posto il risultato. Non le abbiamo sfruttate e loro sono usciti fuori con la loro fisicità.
Osimhen? Lui ha delle potenzialità infinite, qualche volta si scollega un po’ dalla squadra perché va a fare un 1 contro 11 da solo senza accorgersi che la squadra non le segue. Anche alcuni tagli, deve capire quando farli. E’ velocissimo, ha un gran tiro e deve sapere scegliere quando fare alcune cose e questo lo imparerà con il tempo. E’ giovane, ma le qualità ci sono tutte.
Sono felicissimo per questo punto e per la prestazione. Anche nel secondo tempo, pur non giocando troppo bene, abbiamo avuto delle occasioni importanti. Queste partite ci serviranno da lezione per il futuro. Loro sono una grande squadra e siamo contenti per il punto ottenuto.
Barcellona? Queste partite sono bellissime, quelle che vale la pena giocarsi con il petto in fuori e magari riuscendo a mantenere questa leggerezza talentuosa. Io vado a valutare quella che è la nostra forza, la voglia di superare quelli che sono i nostri limiti e la sto vedendo questa forza. Siamo contenti, ma non abbiamo ancora tirato fuori tutto quello che abbiamo dentro”.
LEGGI ANCHE: Napoli, Koulibaly: “Potevamo fare di più, nel secondo tempo siamo entrati molli! Scudetto? Continuiamo a crederci”
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com