La gara tra Napoli e Inter al centro dell’attenzione dei quotidiano sportivi. All’indomani del pareggio in casa azzurra, restano speculazioni sulla sfida di ieri sera, al Diego Armando Maradona. Dal migliore in campo, nella squadra di Spalletti, alle valutazioni sulla prestazione. Ne parla l’edizione odierna de Il Mattino.
LEGGI ANCHE: Napoli-Inter, l’esitazione di Ounas sulla punizione è la chiave della gara azzurra
Il Mattino su Insigne – La sua nuova chiave armoniosa tra piedi, testa e pallone. Migliore in campo, l’altrove del domani diventa il suo pragmatismo e la sua libertà
“La massima trasgressione della casa è un rigore tirato bene, con un primo tempo dove si è sprecato tantissimo e si è buttata via la vittoria”. Così scrive il quotidiano sportivo, presentando la prestazione di Lorenzo Insigne: “Il secondo tempo è stato tutto un ripiegarsi, per subire gol e gioco. Mentre prepara le valigie, mentre sistema le cose e studia l’inglese, Lorenzo Insigne rimane comunque il migliore in campo per il Napoli: segna, trascina, dribbla e tira (maluccio) in porta”. Parole dure, in seguito, all’indirizzo della squadra: “Il resto è dimenticabile, soprattutto quelli che rimangono e dovrebbero essere il futuro”. Ancora: “Insigne tocca il pallone con trepida voluttà, si inserisce nelle neroazzurre, prova a lanciare l’ancora troppo selvaggio per quanto intrepido Osimhen, e il Napoli ripete l’ennesima partita déja-vu”.
“L’altrove del domani di Insigne diventa il suo pragmatismo e la sua libertà, slacciato dal futuro: gioca senza rimando perdendo la prostrazione psicologica che aveva prima e la via crucis a spalle piegate diventa il nirvana della strafottenza che consente giocate leggere e pensieri ventosi”. Infine: “Insigne ha conquistato una nuova chiave armoniosa tra piedi, testa e pallone”.
LEGGI ANCHE: L’Inter è stata un boia di burro. Spalletti si è accontentato del punto
LEGGI ANCHE: Il pareggio tra Napoli e Inter: “Al Maradona vincono Milan e Juve”
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com