Non c’è solo il calcio giocato, ma è importante anche l’aspetto psicologico di una squadra, un gruppo di compagni che vogliono raggiungere traguardi importanti. L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma sul lavoro di Luciano Spalletti, sul messaggio lanciato ai suoi uomini, in vista della sfida al Camp Nou, contro il Barcellona.
LEGGI ANCHE: Spalletti lavorerà per tenere alta l’autostima dei suoi. Oggi, spiegazione con video-analisi di Napoli-Inter
Il Mattino – Spalletti dialoga con i suoi: dopo il pareggio con l’Inter, il Napoli non esce ridimensionato
Settimana impegnativa per il Napoli di Luciano Spalletti. Dopo il pareggio in casa contro l’Inter, giovedì sarà la volta della trasferta a Barcellona, per l’Europa League. All’inizio della prossima settimana, ci sarà il Cagliari al Diego Armando Maradona. Spalletti, per gestire bene il carico di lavoro, anche dal punto di vista emotivo, lancia un messaggio alla squadra per assicurarsi una tranquilla accettazione del pareggio contro i nerazzurri, “senza farsi intossicare le gambe e il cervello”. “Il giorno dopo Spalletti è più carico che mai”. Tutto sommato tranquillo per i suoi uomini, consapevole del valore della sua squadra che “è stata all’altezza della grande favorita per lo scudetto”. Nessun lato oscuro nella gara casalinga di sabato, niente che possa presagire la fine dei partenopei. “E’ una volata per lo scudetto e il Napoli non esce ridimensionato”.
LEGGI ANCHE: La punizione di Ounas: l’ultimo assalto rimasto intentato mostra un limite azzurro
LEGGI ANCHE: Corsa scudetto, Benitez dice la sua: “L’Inter? Grande regolarità ma Napoli e Milan hanno chance”
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com