Home » Mundo Deportivo su Fabian Ruiz: il Barcellona ha provato l’assalto per tre volte
Napoli Napoli OF News

Mundo Deportivo su Fabian Ruiz: il Barcellona ha provato l’assalto per tre volte

Fabian Ruiz

Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli, è stato più volte nel mirino del Barcellona, tra il 2019 e 2021. Un prezzo elevato e un rifiuto prolungato ha impedito, fino a questo momento, l’offensiva blaugrana, verso il numero 8 del Napoli, autore di una stagione importante. Ne parla Mundo Deportivo.

Mundo Deportivo su Fabian Ruiz: il Barcellona ha provato l’assalto per tre volte

Tre volte ci ha provato il Barcellona, per Fabian Ruiz. La prima, nel 2019, la seconda, nel 2020, il club blaugrana ha dimostrato ancora l’interesse per lui. “Aveva l’OK di Quique Setién, che lo ebbe nel Betis ed era anche il suo garante. Ma, Ramón Planes, allora a capo del dipartimento sportivo, si ritrovò di nuovo con lo stesso muro e con esigenze economiche insanabili”.

“L’ultima volta è stato con Koeman in panchina, anche se non era una delle sue priorità principali. I contatti con il rappresentante si sono ripresentati, ma Fabián Ruiz era vincolato da un contratto che non era stato ancora rinnovato nonostante le molteplici richieste del club”. Allora, il presidente del Napoli, De Laurentiis, chiedeva dai 50 ai 60 milioni di euro. 

Infine, Mundo Depotivo scrive: “Il Barça aveva un dossier completo sul giocatore dal suo stage al Betis. L’entità italiana ha chiarito che non è a favore della vendita indebita di Fabian. Napoli non accetta baratti di giocatori e vuole solo soldi, anche se si è arrivati a speculare sulla scelta di Pjanic.  L’internazionale vuole tornare a casa e i suoi agenti sanno che ci sarebbe posto per il Barça, l’Atlético e il Real Madrid”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com