Home » Napoli, settimana intensa per gli azzurri: Barcellona e Cagliari nel calendario. Il punto della situazione
Napoli Napoli OF News

Napoli, settimana intensa per gli azzurri: Barcellona e Cagliari nel calendario. Il punto della situazione

Momento delicato e cauto per il Napoli di Luciano Spalletti. I giochi in campionato non sono ancora stati fatti e conclusi. A pochi giorni dal pareggio casalingo contro l’Inter, gli azzurri vanno incontro al doppio appuntamento, di Europa League e Serie A. Come troveremo il Napoli nella settimana entrante?

Napoli, settimana intensa per gli azzurri: Barcellona e Cagliari nel calendario. Il punto della situazione

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto dopo l’1-1 contro l’Inter di Inzaghi (Farris). Vicini ad un’occasione importante, gli uomini di Luciano Spalletti, in caso di vittoria al Diego Armando Maradona, avrebbero varcato una soglia incredibile, nella classifica di Serie A, in attesa della gara nerazzurra con il Bologna, da recuperare. Così non è stato. Al rigore trasformato in gol da Lorenzo Insigne, Dzeko ha risposto all’inizio del secondo tempo, approfittandone di un’azione pericolosissima ai danni dei pali sorvegliati da Ospina.

Il Napoli, attualmente, siede al terzo posto, in zona Champions League, a meno un punto dall’Inter, meno due da Milan, primo in classifica. Il calendario impone uno sforzo. Dopo la gara di giovedì, in Europa, contro un Barcellona, rinnovato e ringiovanito, i partenopei saranno di nuovo in campo il lunedì successivo, contro il Cagliari, reduce da un interessante pareggio contro il Torino. Ancora più ghiotta, a ritroso, la vittoria con una “stressata” Atalanta. Il club sardo, nelle ultime manovre di campionato, sta mostrando il suo volto migliore, collezionando importanti punti per la parte bassa della classifica: 5, nelle ultime 3 gare. La trasferta sarda degli azzurri non ammetterà molto errori, per non rischiare troppo. Dopo il Napoli, c’è una ritrovata Juventus che conta su 46 punti. A mano a mano arriveranno aggiornamenti sulle scelte di Spalletti per la sfida europea.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com