Home » Salernitana, Nicola è in città. Sabatini ha scelto l’uomo delle salvezze impossibili UFFICIALE
Altre squadre Napoli OF News

Salernitana, Nicola è in città. Sabatini ha scelto l’uomo delle salvezze impossibili UFFICIALE

Davide Nicola

A poche ore dall’ufficialità dell’esonero di Stefano Colantuono e il suo staff tecnico, la Salernitana ha scelto il sostituto per provare il “miracolo”. L’esperto allenatore piemontese ha vinto il ballottaggio con Andrea Pirlo, anche lui finito nel mirino del diesse Walter Sabatini. Una scelta veicolata dallo sbarramento delle piste che portavano a Gennaro Gattuso, Daniele De Rossi e Claudio Ranieri.

Salernitana, Nicola è in città. Sabatini ha scelto l’uomo delle salvezze impossibili

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Davide Nicola e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra”, si legge sui canali ufficiali granata.

A Davide Nicola dunque il compito di ripetere le imprese realizzate con il Crotone, il Genoa e il Torino con salvezze raggiunte nonostante situazioni di classifica precarie. Come quella della Salernitana, ultima con tredici punti ma con due partite in meno (da recuperare quella con l’Udinese, molto probabile da disputare anche quella con il Venezia). Nicola è arrivato a Salerno verso le 12:30: firmerà il nuovo contratto e nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento della Salernitana, dopo l’esonero di Colantuono. L’allenamento della squadra, inizialmente previsto per le 10, è stato spostato alle ore 15, in modo da permettere allo stesso tecnico piemontese di dirigerlo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com