Partita dai due volti all’Olimpico per Roma-Verona, anticipo pomeridiano di questo sabato di campionato. Dopo un primo tempo in cui gli ospiti hanno dominato, la squadra di Mourinho (espulso nei minuti di recupero) la riprende con 2 calciatori nati rispettivamente nel 2002 e nel 2003, nonostante l’emergenza COVID-19 e le tante assenze.
Roma-Verona 2-2, cuore enorme dei giallorossi che la riprendono con i Primavera
Nel primo tempo è dominio totale dell’Hellas che passa in vantaggio con Barak e poi sembra quasi chiuderla con Tameze su assist di Caprari. Simeone segna il terzo gol che però viene annullato. La Roma raccoglie solo ammonizioni per i suoi giocatori e fischi dallo stadio a fine frazione. Nel secondo tempo Mourinho getta nella mischia prima Volpato e poi Bove e, incredibilmente, entrambi trovano le reti che portano al pareggio sugli sviluppi di due differenti corner. Per la prima volta, peraltro, in una partita di Serie A, due giocatori nati nel 2002 o più tardi segnano appunto nella stessa gara.
Un punto d’oro per una Roma martoriata dalle assenze, mentre per il Verona innegabilmente due punti persi, con Tudor forse un po’ troppo affrettato nei cambi quando la partita sembrava in cassaforte.
Claudio Agave
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com