Oggi, Cagliari-Napoli alle ore 19. L’entusiasmo azzurro si è probabilmente spento, almeno un po’, per la notizia della mancata partenza del capitano del Napoli, Lorenzo Insigne. L’affaticamento muscolare, infatti, ha complicato i piani di Luciano Spalletti. Ne parla l’edizione odierna de Il Mattino.
Il Mattino – Insigne assente a Cagliari. Ci sarà per il Barcellona? Spalletti ipotizza un cambio modulo
Il numero 24, dunque, non è partito per Cagliari. Il motivo? Un affaticamento muscolare alla coscia destra. Il tecnico di Certaldo non si servirà di lui per la trasferta destra. Quando, però, rientrerà Lorenzo Insigne. Ci sarà il capitano per la sfida dei sedicesimi di finale di Europa League, tra il Napoli e il Barcellona, allo Stadio Diego Armando Maradona, fissata per giovedì.
Tra gli azzurri serpeggia anche un cambio modulo, di spallettiana fattura: un 3-4-2-1. Difesa a tre, dunque, con Juan Jesus, Koulibaly e Rrahmani, con Di Lorenzo e Mario Rui, laterali più alti all’altezza del centrocampo. Tra i pali dovrebbe tornare Ospina, mentre Meret ritornerà in porta per la sfida dell’Europa League.
LEGGI ANCHE: Verso Cagliari-Napoli, l’assenza di Insigne come prova generale del futuro senza di lui
LEGGI ANCHE: Spalletti e la mentalità solida che ha trasmesso al suo Napoli: non ha mai dato alibi ai suoi
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com