Tra i protagonisti del match di Europa League, la sfida di ritorno dei sedicesimi di finale, tra Napoli e Barcellona, c’è Jordi Alba. Il blaugrana sta riprendendo se stesso e sta rivendicando le sue passate prestazioni, altamente criticate. Ne parla Mundo Deportivo.
Mundo Deportivo – Il mese brillante di Jordi Alba: il riscatto del difensore blaugrana
Un mese brillante per Jordi Alba, così parla Mundo Deportivo: “Il lato sinistro è da un mese che rende un livello eccezionale, in particolare nell’aspetto offensivo, e sta diventando molto importante nella recente serie di risultati del team”.
Poi, il quotidiano sportivo ripercorre le fasi salienti di alcuni match del difensore del Barcellona: “Contro l’Alavés ha messo una palla misurata per la internata di Ferran Torres, che l’ha lasciata su un piatto d’argento affinché Frenkie de Jong segnasse il gol della vittoria, e nella giornata successiva è stata chiave nella rimonta contro l’Atlético di Madrid segnando il 1-1 con una volpe spettacolare”. Poi, il riferimento al recente scontro in Liga: “Il derby contro lo Espanyol, ha nuovamente distribuito un’assistenza nel gol di Pedri e in Mestalla davanti al Valencia ha dato un altro pass di gol a Aubameyang e ha partecipato al tanto di De Jong, partecipando in precedenza a Dembélé all’azione chiave prima del bersaglio dell’olandese”.
LEGGI ANCHE: Avvio da incubo al Maradona: mattanza al centrocampo con spietate conseguenze
LEGGI ANCHE: Al Camp Nou, una dolce illusione per gli azzurri. Bis di prestazioni negative
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com