Home » Napoli, Spalletti: “L’appagamento è una roba bruttissima, dobbiamo continuare a crederci. La lotta scudetto può diventare una giostra bella e crudele…”
Napoli Napoli OF News SOCIAL

Napoli, Spalletti: “L’appagamento è una roba bruttissima, dobbiamo continuare a crederci. La lotta scudetto può diventare una giostra bella e crudele…”

Spalletti

” Ci sono molte squadre che possono rientrare in zona Champions, ci sono possibilità di apertura alla vittoria del campionato a diverse squadre. Conosco i miei calciatori, so che hanno riconosciuto questo momento. Da qui in avanti deve essere una corsa a perdifiato”. La brutta sconfitta di giovedì contro il Barcellona che ha decretato l’eliminazione dalle coppe europee del suo Napoli, non abbatte Luciano Spalletti, che domani affronterà la Lazio dell’ex Sarri, per riaprire il discorso scudetto, viste le ultime – deludenti – uscite delle milanesi…

Napoli, Spalletti: “L’appagamento è una roba bruttissima, dobbiamo continuare a crederci. La lotta scudetto può diventare una giostra bella e crudele…”

“Ci vedo una bella bagarre, può diventare una giostra bella e crudele per uomini forti – dichiara in conferenza Spalletti, che comunque ha modo di parlare del 2-4 subito a Napoli contro il Barca -. Quello che mi infastidisce è che non siamo stati all’altezza di noi stessi. Non abbiamo un’identità di gioco da inizio anno, un gioco che ci ha dato delle soddisfazioni. Questo gioco, però, non può prescindere dal metterci tanta qualità. Se dentro la partita questa qualità ti viene a mancare è un boomerang che può tornarti addosso. Se non riusciamo a gestire però il nostro modo di giocare anche nella fase di non possesso, rischiamo di fare brutte figure”. E torna sul campionato: “La possibilità di vincere il campionato? Non so rispondere, abbiamo perso delle energie, bisogna ammetterlo, però allo stesso tempo dentro la squadra ho ancora tante fonti misteriose che possono darci delle soluzioni a tante cose. Si va a giocare con fiducia, sapendo che questa è una chance che ci possiamo giocare, per far vedere se la nostra forza può andare oltre tutto. Se abbiamo staccato la spina? Assolutamente no, sono io il generatore di quell’energia e a me non mi ha staccato nessuno. Nei due gol presi in così poco tempo c’è qualcosa da rivedere, ne abbiamo parlato. Ho chiesto io alla squadra di fare determinate cose. Ho chiesto io di fare quello schema sul calcio d’angolo del loro primo gol, sono stato io a chiedere di tenere quella pressione sul secondo gol. Sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa, ora siamo di fronte ad una gara che può dare tanto. La soluzione è riuscire a giocare da squadra forte, da Napoli. Rimanere a testa alta, guardando in faccia l’avversario facendogli capire che siamo pronti a giocarci la gara. La differenza di Barcellona-Napoli e Napoli-Barcellona sta in quei due gol presi all’inizio, ma se le riguardo le gare ci vedo delle cose simili, ed è stato un caso se nel finale della gara di andata loro hanno sbagliato gol più semplici di quello segnato da de Jong. Non mi era mai successo da quando sono qui di vedere una squadra dare quel tipo di ripartenza su un nostro calcio d’angolo”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com