La conferenza stampa di vigilia alla Lazio prosegue con il tecnico azzurro che fa un ragguaglio di questa delicata fase della stagione: l’allenatore lo definisce un “bivio” che determinerà la decisione dei suoi “se essere dimenticati velocemente o rimanere nella testa dei tifosi del Napoli ed essere ricordati come eroi”.
Spalletti: “Siamo ad un bivio, ora con Sarri non dobbiamo nasconderci”
🎙 #Spalletti “Siamo a un bivio, dobbiamo decidere se essere dimenticati velocemente o rimanere nella testa dei tifosi del Napoli ed essere ricordati come eroi”#LazioNapoli
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/fmx4H1Yl1K
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) February 26, 2022
“Sono convinto che i miei calciatori possano conservare la mia fiducia e la loro autostima sulle loro qualità, In questi casi bisogna continuare a lottare, facendo leva sul nostro gioco. Resto fiducioso sulle mie qualità, dobbiamo restare agganciati alla possibilità di dare una felicità che poi non venga mai dimenticata dai loro tifosi, perché sarebbe così. Siamo a un bivio, scegliere di essere dimenticati o restare nella testa dei tifosi del Napoli come degli eroi. Suggestioni particolari nella sfida contro l’ex Sarri? Maurizio ha fatto giocare un calcio da queste parti indimenticabile. Per chi era con lui il ricordo ritornerà in superficie, ma per il resto è un avversario. Noi dobbiamo riuscire ad essere quella squadra che non rinuncia mai, in queste partite qui se pensi a nasconderti vieni subito stanato. Champions? L’obiettivo non è assolutamente centrato, se non riesci a restare nella lotta scudetto c’è poi da guardarsi le spalle anche per la qualificazione Champions. La strategia deve essere sempre la stessa, provare a vincere ogni partita. L’appagamento non può esistere, è una roba bruttissima. Se De Laurentiis si accorgesse di questo entra nello spogliatoio e ribalta tutti. Non ci può essere assolutamente appagamento”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com