Un lavoro non facile quello di Luciano Spalletti. Dopo due gare deludenti, soprattutto la seconda, contro il Barcellona, che ha sancito l’uscita di scena del Napoli dall’Europa League, è necessario lavorare sugli aspetti emotivi, non sono fisici, di una squadra che deve dare il massimo che ha, in campionato. Giusta mentalità, sensazioni positive e impegno profuso. Questo è il lavoro e l’energia che deve infondere nei suoi il tecnico di Certaldo.
CdM – Spalletti trasmette al gruppo la sensazione di avere le giuste potenzialità. Pedalare in campionato e ritrovare le energie
“Spalletti ha ribadito la fiducia nella squadra e la convinzione che il Napoli possa esprimersi molto meglio rispetto a quanto fatto nelle ultime due gare. In virtù della sua esperienza, sa che nei momenti difficili si fa quadrato”. Così, l’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno fa il punto della situazione (emotiva) degli azzurri. Ancora, sul tecnico toscano: “Ha trasmesso al gruppo la sensazione di avere le giuste potenzialità per mettere entrambe le mani sul manubrio e pedalare in campionato, mancano dodici partite e il Napoli nel suo percorso tra alti e bassi ha dimostrato di essere competitivo”.
Quanto hanno inciso le assenze?
Le criticità: “Le assenze hanno inciso, il Napoli a Cagliari ha dovuto cambiare sistema di gioco, gestire le residue forze, col Barcellona ha smarrito certezze ed equilibri anche per la mediana d’emergenza, senza Anguissa e Lobotka. A centrocampo non ci saranno recuperi all’Olimpico, si lavora per avere in buone condizioni Anguissa e Lobotka contro il Milan. Lozano anche potrebbe recuperare per la sfida ai rossoneri, almeno per la panchina”.
LEGGI ANCHE: Victor Osimhen c’è, contro la Lazio ci sarà regolarmente. Rientri, Lobotka dalla panchina. Su Anguissa e Lozano…
LEGGI ANCHE: La sfida all’Olimpico è un bivio pericoloso. Nuova chance da capolista per il Napoli
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com