Un accorato appello da parte di Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ai suoi uomini, prima della sfida dell’Olimpico, prevista stasera, in casa della Lazio di Maurizio Sarri. Un bivio dinanzi agli azzurri: sbagliare ed essere dimenticati, procedere spediti verso il sogno che porta il nome di scudetto. Ne parla l’edizione odierna di Tuttosport.
LEGGI ANCHE: Centrocampo Napoli – Il ruolo di Demme, la rivelazione di stagione Lobotka. Equilibri nuovi con Spalletti
Ts – Coraggio e convinzione contro la Lazio. Lo Scudetto, sogno dei partenopei e il bivio presentato da Spalletti
“Coraggio e convinzione che manchi poco per tornare ad essere se stessi e pure per rendere vero un sogno che i tifosi partenopei aspettano da 32 anni”. Durante la conferenza stampa, Luciano Spalletti ha rivolto un appello ai suoi, parlando di bivio: essere dimenticati in modo veloce? restare nella testa dei tifosi per essere ricordati come eroi? Questa la doppia scelta presentata dal tecnico di Certaldo, dopo le due prestazioni (Cagliari e Barcellona) dal sapore assolutamente deludente, non solo in termini di risultato. Le parole del mister fungono da sprone “affinché ognuno conceda qualcosa in più di se stesso per provare a vincere lo scudetto”.
Ora, per il Napoli, è il momento di stringere i denti di fronte ad un traguardo sempre più possibile. Una squadra fiaccata nelle energie “perché in tanti hanno giocato troppo ed altri non hanno ancora la condizione, eppure guarda il balbettio delle sue avversarie e prende coraggio”.
LEGGI ANCHE: Parentesi delicata per gli azzurri – Gli interrogativi pretestuosi e un obiettivo da non fallire
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com