Congiunture astrali, affinità elettive tra Dimaro Folgarida – Val di Sole e la SSC Napoli. Ieri sera la squadra azzurra ha vinto la sfida con la Lazio dell’ex tecnico partenopeo Maurizio Sarri agganciando la vetta della Serie A in coabitazione col Milan. Sorpasso all’Inter, che ora è seconda dietro a rossoneri e partenopei, seppur con una gara in meno. E, fattore particolare, il tanto atteso traguardo coincide con alcuni giorni di vacanza del presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis sulla neve, proprio nello storico borgo trentino, sede del ritiro estivo della sua squadra.
Dimaro, Trentino portafortuna azzurro: primo posto mentre ADL è in vacanza in Val di Sole
Il presidente azzurro in vacanza dunque proprio dove il suo Napoli mette le basi per affrontare la stagione. Qui, nel fresco dei ritiri in montagna si costruiscono le “vittorie”. Una settimana di ossigenazione sulla neve nel Comprensorio Folgarida-Marilleva, in vista dei prossimi impegni professionali in campo televisivo e cinematografico e naturalmente calcistici con in primo piano la super sfida di domenica contro il Milan, vero crocevia per la bagarre scudetto.
E tanto per ribadire lo stretto legame esistente tra il Trentino e la citta Partenopea, ieri il trentino Yeman Crippa ha vinto la Napoli City Half-Marathon con il primato italiano della distanza, primo italiano a scendere sotto l’ora di gara.
In attesa di luglio, quando la squadra tornerà ad allenarsi allo stadio di Carciato è l’aspetto invernale a fare da contorno alla vacanza del presidente con sciate in quota, rilassanti passeggiate e anche assaggi delle proposte gastronomiche locali – si legge dal comunicato di Nicer Tv -. Sempre con base logistica allo Sport Hotel Rosatti da dodici anni sede del ritiro azzurro. Ma prima del ritiro di inizio luglio il rapporto tra la Val di Sole e SSC Napoli vedrà una ulteriore tappa a metà marzo alla Borsa Mediterranea del Turismo (18-20 marzo) ospitata alla Fiera di Oltremare che nel fine settimana ha visto la presenza promozionale di alcuni eventi di mezzofondo, tra i quali Trento Running Festival. Insomma è un rapporto a tutto tondo quello oggi esistente tra il Trentino a la città partenopea che avrà una ulteriore occasione il 21 marzo a Monte di Procida con la presenza di Francesco Moser che fu protagonista lo scorso luglio di una visita-conferenza stampa fiume al Castello di Caldes, a pochi chilometri da Dimaro, in occasione della Mostra dedicata ai miti del ciclismo e tra questi ovviamente proprio lui.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com