Home » Milan, Pioli: “Momento stagione decisivo, occorre iniziare a raccogliere quanto seminato. Ibrahimovic? Per Napoli ancora non so”
Interviste Milan Napoli OF

Milan, Pioli: “Momento stagione decisivo, occorre iniziare a raccogliere quanto seminato. Ibrahimovic? Per Napoli ancora non so”

Pioli milan

PIOLI MILAN INTER – Vigilia di derby per Stefano Pioli. L’allenatore rossonero è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara contro l’Inter, in programma martedì alle 21 e valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Dopo i recenti passi falsi in campionato, il tecnico si aspetta una reazione contro i nerazzurri per strappare l’accesso alla finale:

“Nelle ultime due partite siamo calati per qualità tecnica e ritmo del gioco. Concordo con Maldini: è la testa che comanda il resto, che ti fa stare dentro la partita e giocare con più qualità. Siamo a un momento della stagione decisivo, dove decideremo le nostre sorti, abbiamo fatto un percorso straordinario che ci ha portato a giocarci le semifinali di Coppa Italia e il campionato. Abbiamo seminato tanto, ora occorre iniziare a raccogliere. Sono assolutamente convinto che siamo una squadra forte, ora bisogna portare a casa qualcosa.

I miei giocatori devono essere convinti perché siamo al vertice da tempo e siamo in grado di vincere ogni singola partita. A questo derby ci siamo avvicinati con grande attenzione e concentrazione. Abbiamo la forza, la maturità e la consapevolezza per poter vincere le partite importanti. Ci manca l’ultimo step, che è quello di diventare vincenti. È il più difficile ma io ho grande fiducia perché abbiamo fatto le esperienze necessarie per compierlo.

Un risultato positivo ci darebbe una carica di energia, e noi in questo momento abbiamo bisogno di queste partite. Dobbiamo contare su nostre caratteristiche e giocare con coraggio nell’ambito di una settimana molto importante che però non deciderà le nostre sorti né in coppa, né in campionato. C’è ancora tempo per i verdetti. Per lo scudetto continuo a pensare che ognuna delle prime cinque abbia possibilità di vincerlo. I punti persi con le piccole? I numeri, quando sono così grandi, non mentono. Le difficoltà sono due: non riuscire a chiudere le partite quando si può e non riuscire a comandare di più certi tipi di gara. Domani con l’Inter la spunterà chi riuscirà a vincere più duelli.

Ibrahimovic? Sta un pochino meglio ma per Napoli al momento ancora non so”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

Bagni: “Fabian Ruiz, gol capolavoro! Ecco cosa mi è piaciuto di più della partita di ieri” [ESCLUSIVA]