Home » Le pagelle di Insigne dopo Lazio-Napoli: “La botta che rompe il digiuno è un premio al coraggio e all’ostinazione. E vede Fabian per armarlo”
Napoli Napoli OF News

Le pagelle di Insigne dopo Lazio-Napoli: “La botta che rompe il digiuno è un premio al coraggio e all’ostinazione. E vede Fabian per armarlo”

Insigne

La gara del capitano, la gara di Lorenzo Insigne, di nuovo in gol, su azione. I quotidiano sportivi non risparmiano elogi all’indirizzo del numero 24 del Napoli, protagonista di una prestazione destinata ad essere ricordata, per l’entusiasmo che ha portato con sé, oltre al posizionamento in classifica.

LEGGI ANCHE: Olimpico, simboli di pace e guerra in Curva Nord. Il tiro da biliardo di Fabian regala un’emozione all’ultimo respiro

Le pagelle di Insigne dopo Lazio-Napoli: “La botta che rompe il digiuno è un premio al coraggio e all’ostinazione. E vede Fabian per armarlo”

Per La Gazzetta dello Sport il voto è 7: “Sempre nel vivo del gioco, scocca il destro secco dell’1-0 e spesso si accentra creando scompiglio. Dopo gli amari fischi di giovedì, Napoli torna a inneggiare il capitano che dà pure l’assist a Fabian”.

Il Mattino e Tuttosport attribuiscono mezzo voto in più: 7,5. Il primo: “A momenti tira fuori il coniglio dal cilindro, stop impossibile su lancio da 40 metri. Dribbling secco sull’avversario e tiro a giro deviato solo dalla schiena dell’avversario. Si tratta dell’antipasto di un secondo tempo da urlo”. Ancora: “Segna il gol su azione che mancava dalla notte dei tempi…”. Tuttosport: “Gioca a tutto campo, toccando tantissimi palloni. Viene premiato con un gran gol. Tiro di prima intenzione a fil di palo”.

Infine, Il Corriere dello Sport dà voto 8 al capitano del Napoli: “Il tiraggiro è un boomerang che sembra gli si ritorca contro. Lo insegue con la disperazione di chi non segna (su azione) da maggio scorso. La botta che rompe il digiuno è un premio al coraggio e all’ostinazione. E vede Fabian per armarlo”.

LEGGI ANCHE: La vetta (azzurra) della classifica – Insigne, si sblocca il capitano nella sera più importante. Fabian, dal buio alla luce dell’Olimpico

LEGGI ANCHE: Lazio-Napoli: “Una storia dipinta dal talento dei numeri 10 di fatto”

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com