Home » Atalanta, Malinovskyi “scende in campo” per i rifugiati ucraini: ecco la nuova iniziativa del giocatore
News

Atalanta, Malinovskyi “scende in campo” per i rifugiati ucraini: ecco la nuova iniziativa del giocatore

Bastoni
Atalanta's Ukrainian midfielder Ruslan Malinovskiy (C) fights for the ball with Inter Milan's Chilean midfielder Arturo Vidal (L) and Inter Milan's Italian defender Alessandro Bastoni during the Italian Serie A football match between Atalanta and Inter Milan on November 8, 2020 at the Atleti Azzurri d'Italia stadium in Bergamo. (Photo by Miguel Medina / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

ULTIME GUERRA – Ruslan Malinovskyi “scende in campo” per aiutare i rifugiati ucraini scappati dall’orrore della guerra che sta imperversando in queste settimane. Il giocatore ucraino in forza all’Atalanta ha annunciato sul proprio profilo Facebook una nuova iniziativa per fornire aiuti concreti al suo popolo.

Atalanta, Malinovskyi “scende in campo” per i rifugiati ucraini: bandiere e magliette all’asta

Bandiere dell’Ucraina e presto maglietti dei propri compagni di squadre dell’Atalanta all’asta per raccogliere i fondi necessari al sostentamento dei rifugiati. Questa l’iniziativa di Malinovskyi e della moglie Roksana, che ha un negozio in centro a Bergamo. L’obiettivo è riuscire ad acquistare soprattutto medicine e cibo, beni di prima necessità fondamentali per i rifugiati. La moglie del giocatore ha fatto anche sapere di avere un deposito per la consegna di beni di ogni genere, tra cui anche giocattoli per i bambini ucraini. Il giocatore della Dea fa sentire quindi la propria vicinanza verso il suo popolo provando a fare quanto più possibile con la speranza che possa tornare la pace.

LEGGI ANCHE: Guerra Russia-Ucraina, la dura reazione del difensore Kryvtsov contro Putin: “Tutto il mondo ti odia”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com