L’ex difensore del Liverpool Rigobert Song, 4 presenze nella Salernitana in A prima di trasferirsi ai Reds, è il nuovo commissario tecnico della nazionale del Camerun. Alla base della scelta di virare su Song ci sarebbe la forte delusione per la mancata vittoria dell’ultima Coppa d’Africa, nelle mani del Senegal di Kalidou Koulibaly.
Camerun, il nuovo selezionatore è una vecchia conoscenza del calcio campano
Fu il colpo di mercato della Salernitana stagione 1998/99, quella della storica promozione in A. Rigobert Song, una meteora per il calcio italiano, è rimasto comunque nel cuore dei tifosi granata (fu proprio il camerunense a realizzare la prima rete della Salernitana nella massima serie dopo il ritorno in Serie A, all’Olimpico contro la Roma di Totti) nonostante le appena 4 presenze in campionato prima di sbarcare in Premier League. Il suo nome torna alla ribalta e stavolta interessa da vicino anche i tifosi del Napoli: sì, perché il Camerun di Frank Zambo Anguissa sarà allenato proprio da Song: l’annuncio, di poche ore fa, è stato dato dal ministro dello Sport, Narcisse Mouelle Kombi, che ha precisato come il cambio di panchina sia avvenuto su ordine del Presidente della nazione Paul Biya, in carica dal 1982 e al quale è anche intitolato lo stadio della capitale Yaoundé.
Communiqué pic.twitter.com/0iPE6Vizi0
— Les Lions Indomptables Officiel (@LIndomptables) February 28, 2022
Il presidente della federazione camerunense non ha nascosto l’irritazione per la mancata conquista dell’ultimo torneo continentale, che il Camerun ha ospitato e che si è conclusa lo scorso 6 febbraio con la vittoria del Senegal. Ecco allora che “su esplicita indicazione del Presidente della Repubblica – le parole del ministro Kombi – il tecnico della squadra nazionale, il signor Antonio Toni Conceicao, è stato rimpiazzato da Rigobert Song. La federazione calcio è invitata a rendere operative al più presto queste direttive che vengono dall’alto”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com