Ai microfoni di Sky Sport, il campione del Mondo Fabio Cannavaro affronta molti temi a lui cari, lasciando spazio anche a qualche considerazione positiva sull’attuale Napoli di Luciano Spalletti, in corsa per lo scudetto, insieme a Milan e Inter. I suoi sogni, le aspirazioni dell’ex difensore proiettate nel futuro.
Cannavaro, tra presente e futuro: “Da inizio anno dico che il Napoli è una buona squadra, allenata da un grande tecnico. Allenare gli azzurri sarebbe un sogno”
Una carriera ricca di soddisfazioni per l’ex difensore della Juventus. Per lui, importanti esperienze in Arabia Saudita e in Cina. Ecco le sue parole a riguardo: “Il calcio in Cina può sembrare di secondo piano, ma allenavo comunque il Guangzhou Evergrande che negli ultimi dieci anni ha vinto 9 scudetti e 2 Champions League Asiatiche. Non dovrò sicuramente sbagliare la scelta del mio primo club europeo”. Ancora: “Negli ultimi anni avevo parlato con squadre importanti come Everton, Watford e Fiorentina. A livello di Nazionali ho avuto anche un’opportunità dalla Polonia. Il mio sogno sarebbe quello di allenare in Italia”.
Immancabile il riferimento al suo Napoli, in questo momento in un’ottima forma e soprattutto in un’ottima posizione nell’attuale classifica. Il primo posto degli uomini del tecnico di Certaldo viene commentato da Cannavaro così: “È da inizio anno che dico che il Napoli è una buona squadra, allenata da un grande allenatore come Spalletti”. Su Insigne: “Ha dato il massimo ma non ha avuto offerte da parte della società e quindi ha dovuto pensare al suo futuro. È legatissimo al Napoli e a Napoli, lo ha sempre dimostrato in questi anni”. Infine, il suo sogno nel cassetto: “Per me allenare il Napoli sarebbe un sogno, sono sempre stato tifoso, fin da ragazzo. So che devo lavorare e fare le mie esperienze, vedremo in futuro”.
LEGGI ANCHE: Se il Napoli non avesse mai perso i titolari? La conta dei possibili punti in più
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com