Gran fermento a Fuorigrotta per la sfida di domani tra Napoli e Milan. Il fischio di inizio è previsto per le 20 e 45 e l’attesa è più forte di qualsiasi sensazione. Il vertice della classifica, dunque, scende in campo, e saranno i 90 (o poco più) minuti a decretare un eventuale sorpasso tra le due big della serie A italiana, in attesa degli sviluppi dell’Inter. Il punto della situazione in casa dei rossoneri.
Napoli-Milan, Pioli: “Ibra sta meglio e probabilmente ci sarà domani. Voglio attenzione e qualità. Credo che vincerà chi difenderà meglio”
Stefano Pioli, durante la conferenza stampa, alla vigilia del match con il Napoli tranquillizza cautamente su Ibrahimovic. Il fuoriclasse svedese dovrebbe essere presente allo Stadio Diego Armando Maradona, per la sfida contro gli azzurri di Luciano Spalletti. “Ibra sta meglio, si è allenato con noi sia ieri che oggi e probabilmente ci sarà domani”. Queste le parole del tecnico del Milan. Poi, le sensazioni sullo stadio: “Dentro ad una partita c’è tutto, anche l’ambiente. Sarà bellissimo lo spettacolo così come la cornice, qualcosa di stimolante per noi e per il Napoli”. Ancora, un eventuale pareggio che impatto avrebbe sulla classifica e sul percorso: “Se entriamo in campo con il pensiero di accontentarci rischi di ottenere più che altro un risultato negativo. Voglio attenzione e qualità, bisogna dare il massimo. Lavoreremo per fare risultato”. Pioli non ha mai battuto Spalletti, sul punto: “”Prima o poi arriverà una vittoria, speriamo arrivi presto… Il Napoli ha la migliore difesa del campionato, sa palleggiare e trovare la profondità. Credo vincerà chi difenderà meglio. Dovremo essere capaci di leggere tutte le situazioni: uscire dalla pressione quando sarà forte o giocare nella loro metà campo quando ci aspetteranno”.
LEGGI ANCHE: Il Napoli dice no alla guerra: “Stop the war”. Lo slogan pacifista urlato in tutte le lingue
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com