Home » Napoli-Milan, Ts: vietato abbandonare il sogno. Spalletti, alle prese con problemi, ancora emotivi, per i suoi uomini
Napoli Napoli OF News

Napoli-Milan, Ts: vietato abbandonare il sogno. Spalletti, alle prese con problemi, ancora emotivi, per i suoi uomini

Napoli

Un Napoli che ha perso in casa, in una sfida scudetto, contro il Milan. La rete di Giroud spegne, almeno per il momento, gli entusiasmi del popolo e della squadra partenopea, che al Maradona, non ha dato il massimo. Vietato abbandonare il sogno. Intanto, c’è Spalletti, energico nel post Lazio e deluso nel post Milan.

LEGGI ANCHE: Sconfitta al Maradona, Spalletti ha responsabilità: vigilia carica di tensioni, gli azzurri hanno avvertito il peso del destino

Napoli-Milan, Ts: vietato abbandonare il sogno. Spalletti, alle prese con problemi, ancora emotivi, per i suoi uomini

“Ieri sera la legge del contrappasso, etimologicamente “soffrire il contrario” si è vendicata nei confronti del coach toscano. Ed è stata una vendetta pesantissima, dai tratti tricolori: lo 0-1 consegna ai rossoneri gli arnesi adatti per strappare lo scudetto dalle maglie dell’Inter. E il Napoli? Deve abbandonare il sogno? I numeri dicono di no, perché il Milan è solo 3 punti più avanti”. Con queste parole, l’edizione odierna di Tuttosport descrive l’attuale situazione azzurra, all’indomani della sconfitta casalinga contro i rossoneri di Stefano Pioli.

Un aspetto da non trascurare è la tenuta di gara del Napoli che non ha dato veramente tutto ciò che era in suo possesso per portare la gara a casa. Luciano Spalletti, dopo la vittoria in extremis contro la Lazio, grazie alla rete di Fabian Ruiz, si era presentato ai microfoni del post-partita, “attaccando” chi sosteneva che la sua fosse una squadra senza carattere. E dopo ieri sera, la delusione del toscano è palpabile. Nelle parole della scorsa settimana albergava la sicurezza di chi, dopo la grande prova di carattere contro i biancocelesti, non si sarebbe più fermato. Invece il Napoli ha posto lo stop al Maradona, rispetto ad un Milan organizzato mediamente bene e capace di “capitalizzare l’occasione gol in una mischia all’interno dell’area partenopea”.

LEGGI ANCHE: Napoli-Milan, moviola CdS: “Manca un rigore netto al Napoli. Non solo era da vedere in campo, ma l’intervento del VAR sarebbe stato opportuno”

LEGGI ANCHE: E fu il Maradona. Stadio pieno e trascinatore non basta: quarto ko interno in Serie A

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com