Home » Spalletti ai voti: “Si fa incartare per la prima volta da Pioli. Non trova rimedi tattici. A tradirlo sono gli uomini di maggior talento”
Napoli Napoli OF News

Spalletti ai voti: “Si fa incartare per la prima volta da Pioli. Non trova rimedi tattici. A tradirlo sono gli uomini di maggior talento”

Spalletti

La sconfitta del Napoli è una pessima notizia per il compleanno di Luciano Spalletti. Corsa Scudetto che riceve una batosta, non definitiva. Restano 10 gare da giocare assolutamente a testa alta. Il tecnico degli azzurri non ha convinto i quotidiani sportivi, per le scelte e la gara dei suoi al Maradona. Di seguito, le pagelle di Luciano Spalletti

LEGGI ANCHE: Sconfitta al Maradona, Spalletti ha responsabilità: vigilia carica di tensioni, gli azzurri hanno avvertito il peso del destino

Spalletti ai voti: “Si fa incartare per la prima volta da Pioli. Non trova rimedi tattici. A tradirlo sono gli uomini di maggior talento”

La Gazzetta dello Sport attribuisce 5 al tecnico azzurro: “Nel primo tempo la squadra soffre la pressione alta dei mediani e stavolta non trova rimedi tattici. Non era questo il compleanno che sognava. Forse, a furia di caricare, la squadra è andata fuori giri”. Stesso voto per Tuttosport: “Giustamente premiato come miglior allenatore del mese di febbraio, si fa invece incartare per la prima volta da Pioli”.

Per Il Corriere dello Sport, il tecnico del Napoli è da 5,5: “Venti minuti di buon Napoli, troppo pochi per una sfida-scudetto. A tradirlo – si fa per dire – sono gli uomini di maggiore talento, quelli che avevano lanciato l’aggancio. La corsa resta viva, per carità, ma ora dovrà ricostruire al volo il morale di una squadra che inevitabilmente accuserà il colpo”. Stesso voto per Il Mattino: “E’ a centrocampo che Pioli muove scacco matto a Luciano. Duelli individuali persi tutti, là nel mezzo. Eppure la partenza della squadra è buona: vuole gli azzurri sempre alla ricerca della verticalizzazione per Osimhen, per certi versi quasi una monotona sinfonia. Là davanti danno poco sostegno, per i due centrali ammoniti sono un patema d’animo”.

LEGGI ANCHE: Napoli-Milan, moviola CdS: “Manca un rigore netto al Napoli. Non solo era da vedere in campo, ma l’intervento del VAR sarebbe stato opportuno”

LEGGI ANCHE: E fu il Maradona. Stadio pieno e trascinatore non basta: quarto ko interno in Serie A

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com