Home » Russia sospesa dalle competizioni e la Federcalcio ricorre al TAS. I dettagli
Napoli OF News

Russia sospesa dalle competizioni e la Federcalcio ricorre al TAS. I dettagli

Spartak Mosca
MOSCOW, RUSSIA, SEPTEMBER 25, 2021. The 2021 22 Russian Football Premier League. Round 9. Football match between Spartak (Moscow) vs Ufa (Ufa) at Otkritie Arena in Moscow. Spartak von 2:0. Photo by Stupnikov Alexander FC Spartak StupnikovxAlexander

Attività calcistiche sospese. Lo sport mondiale che si ferma, per la Russia. La guerra, l’invasione russa in Ucraina cambia tutto e blocca tutto ciò che viene proviene proprio dal Paese di Putin. La Federcalcio russa risponde con un ricorso presentato al TAS di Losanna. Di seguito, i dettagli.

Russia sospesa dalle competizioni e la Federcalcio ricorre al TAS. I dettagli

Lo scorso 28 febbraio, FIFA e UEFA hanno sospeso le attività calcistiche per i club e la Nazionale. La Federcalcio russa (RFS) ha effettuato ricorso al TAS di Losanna. Tale ricorso è stato depositato contro le federazioni calcistiche di Repubblica Ceca, Montenegro, Polonia, Svezia, Grecia, Malta, Bielorussia, Lussemburgo, Austria, Spagna, Portogallo, Danimarca, Irlanda e Francia. Tutte le nazioni che hanno dichiarato il proprio dissenso a scendere in campo contro le squadre russe.

Cosa chiede la Federcalcio Russa? L’annullamento delle decisioni contestate e la reintegrazione di tutte le squadre nelle competizioni FIFA e UEFA. La RFS ha depositato anche istanza di sospensione dell’esecuzione di ciascuna decisione impugnata. Bisognerà attendere qualche giorno per l’emissione della sentenza da parte del TAS.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com