Home » Cds – Il Napoli cambia in difesa: due nomi nel mirino e un addio già segnato
Calciomercato Napoli OF News

Cds – Il Napoli cambia in difesa: due nomi nel mirino e un addio già segnato

Tuanzebe
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il campionato non è ancora finito ma il Napoli è già a lavoro per programmare le prossime mosse di calciomercato. In particolare, ci sarà qualche cambiamento in difesa dove la società dovrà decidere chi lasciar partire e chi invece confermare per la prossima stagione. Naturalmente questo condizionerà anche gli acquisti, sui quali già sarebbero partite alcune riflessioni. Ne parla l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

Cds – Il Napoli cambia in difesa: due nomi nel mirino e un addio già segnato

Stando alle indiscrezioni di calciomercato, si prospetta una nuova difesa per il Napoli per il prossimo anno. Innanzitutto, le conferme: a dirigere il reparto dovrebbe rimanere Amir Rrahmani, che quest’anno si è conquistato con merito la titolarità trappandola al suo predecessore Manolas. Autore di importanti prestazioni, si è distinto per il suo lavoro nelle retroguardie ma anche per il contributo nel lavoro offensivo: fin qui tre gol in stagione. Il suo contratto scadrà nel 2024, dunque è possibile che di rinnovo se ne parli il prossimo anno, ma chi ha urgenza di conoscere il proprio futuro è Koulibaly.

Corteggiato (da sempre) dai migliori club europei, ha un contratto in scadenza nel 2023 e se il Napoli non vuole perderlo a zero, a giugno sarà necessaria una discussione. Le ultime indiscrezioni di mercato, vedono il Barcellona deciso a puntare sul senegalese. Secondo la Gazzetta, i catalani sarebbero pronti a proporre un quadriennale con un super ingaggio. Se ne parlerà più avanti. Intanto pare che Juan Jesus, nonostante a settembre abbia firmato per un solo anno, verrà confermato e invece Tuanzebe, che è impegnato nel recupero dall’infortunio, rientrerà al Manchester United.

Calciomercato Napoli per i centrali

Addii e conferme influenzano indubbiamente il mercato. Secondo quanto si legge da Il Corriere dello Sport, la dirigenza partenopea avrebbe individuato l’identikit del nuovo centrale. Servirà un difensore molto alto, fisico, con centimetri e muscoli. I nomi nel mirino sarebbero due: Jan Bednarek (26 anni a breve), alto un metro e novanta, piace molto per la leggerezza con cui si porta dietro già 37 presenze con la nazionale polacca e altre 148 con il Southampton. Nella contea dell’Hampshire c’è anche il 23enne Mohammed Salisu, ghanese eclettico che sa stare al centro o anche a sinistra. Il Napoli apprezza molto la duttilità di quest’ultimo.

LEGGI ANCHE: Cds – Mathias Olivera vicinissimo al Napoli, un solo nodo da sciogliere: i dettagli

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com