Al quarto tentativo, l’assemblea dei club della Lega di A ha finalmente deciso: a rappresentarla ci sarà Lorenzo Casini. Ha superato l’ex numero uno della B, Abodi, che ieri sembrava favorito.
Benvenuto a Lorenzo Casini nuovo Presidente della Lega Calcio. Una figura di grande rilievo e di esperienza strategica. Potrà dare una svolta con l’aiuto di tutti i Presidenti #ADL
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) March 11, 2022
Lega Serie A, Casini è il nuovo presidente: era il nome di De Laurentiis e Lotito
Lorenzo Casini presidente Lega Serie A, hanno vinto De Laurentiis e Lotito, con Commisso. Con undici voti, il minimo necessario per raggiungere il quorum, è stato eletto nuovo presidente Lega Serie A: sconfitto il fronte delle presunte grandi con Roma, Inter e Milan che portavano l’ex presidente cadetto Andrea Abodi. Casini, avvocato romano classe 1976, è capo di Gabinetto del Ministero della cultura (MIC) oltre a essere professore ordinario di Diritto amministrativo presso la Scuola IMT Alti Studi di Lucca. “È sempre positivo quando c’è un presidente, era qualcosa di indispensabile e in certi versi doveroso. In bocca al lupo, c’è tanto da rifare ma penso che lui lo sappia”. Così il presidente del Coni Giovanni Malagò commentando l’elezione del nuovo presidente. Soddisfatto, via Twitter, il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che dà il benvenuto a “una figura di grande rilievo e di esperienza strategica. Potrà dare una svolta con l’aiuto di tutti i Presidenti”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com