Home » GdS – Spalletti vuole ritrovare la via del gol: reti in calo rispetto all’inizio. I dettagli
Napoli Napoli OF News

GdS – Spalletti vuole ritrovare la via del gol: reti in calo rispetto all’inizio. I dettagli

Napoli

La sconfitta contro il Milan, al Maradona, è una cosa a cui ripensare per trovare un miglioramento nelle successive dieci sfide di campionato, prima della fine. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta dati importanti sulla squadra allenata da Luciano Spalletti: i gol in calo e la capacità offensiva che risente rispetto ai ritmi iniziali.

GdS – Spalletti vuole ritrovare la via del gol: reti in calo rispetto all’inizio. I dettagli

Riportare il Napoli sulla via del gol è l’obiettivo del tecnico di Certaldo. Nelle prime 14 sfide, gli azzurri hanno riportato una sola sconfitta e la media gol era di oltre due reti a gara. Nei successivi blocchi, con analogo numero di sfide, sono giunte quattro sconfitte e la media gol è calata di più di un terzo.

Ecco quanto riportato dalla Rosea: “deve migliorare il rendimento delle ali. Le statistiche dicono, almeno per quello che riguarda i gol, che da Insigne a Politano e Lozano gli esterni rendono meno in fase di conclusione, rispetto al campionato scorso”. Ancora: “Nessuna nostalgia passata, ma una notazione che serve a far capire come tutti possano dare qualcosa in più in questo finale di torneo. Probabilmente non Insigne, che soffre per un affaticamento muscolare e bisognerà valutare nell’allenamento di stamattina se farlo partire o meno per il Veneto. Altre possibili mosse di Spalletti: “Elmas potrebbe sostituirlo, ma Spalletti riflette anche se schierarlo dietro Osimhen al posto dello stanchissimo Zielinski (c’è Mertens, ma non è mai stato schierato titolare con il nigeriano). E poi ci sono Politano, Lozano e Ounas che cercano spazi”.

LEGGI ANCHE: Mercato Napoli: ADL rifiutò 100 mln offerti dal New Castle per Osimhen, il club ci riproverà. Condizioni Meret, i tempi di recupero del friulano

LEGGI ANCHE: Insigne e le sue condizioni – Nella rifinitura di oggi verrà detta l’ultima parola sulla sua convocazione

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com