CALCIOMERCATO NAPOLI – A fine stagione Lorenzo Insigne lascerà inevitabilmente il Napoli per iniziare una nuova avventura Oltreoceano. L’esterno azzurro ha stretto un accordo con il Toronto, con tanto di saluto ai nuovi tifosi attraverso un video-messaggio sui social. Il Napoli non resta a guardare ma inizia a guardarsi intorno alla ricerca di talenti emergenti che possano sostituire il capitano azzurro sulla fascia sinistra.
Cds – Traoré candidato per il post Insigne, ma c’è anche un nome dall’estero
Secondo quanto si legge sull’edizione odierna de Il Corriere dello Sport l’erede di Insigne potrebbe già essere in Italia, in particolare a Sassuolo. Hamed Junior Traoré, trequartista di 22 anni, è di Nazionalità della Costa d’Avorio e di proprietà del club neronerde fino al 2024. Di corporatura media, altezza 1.77, in questo campionato ha segnato 4 gol e fornito altrettanti assist in 23 presenze in Serie A, di cui poco più della metà da titolare. La quotazione del calciatore è abbastanza onerosa, rispetto allo scorso anno è cresciuto molto e non basteranno i 15 milioni offerti circa 18 mesi fa: servirà quasi il doppio.
Tuttavia, c’è un altro nome che stuzzicherebbe gli interessi del Napoli. Luis Sinisterra, anche lui 22 anni, di nazionalità colombiana con all’attivo 16 reti con la maglia del Feyenoord. Gli azzurri sarebbero rimasti affascinati dalla leggerezza e dall’incisività del giovane calciatore.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com