Verona-Napoli tra non molto andrà in scena allo Stadio Bentegodi, nella patria gialloblu. Non mancano polemiche e soprattutto la mattinata è stata animata da un gesto sconcertante e offensivo da parte di alcuni ultrà scaligeri ai danni del Napoli, un manifesto shock che augura bombardamenti all’indirizzo della città partenopea. Al netto dei fatti, in campo sarà una sfida da non perdere.
CdS – L’alba di una nuova era o il tramonto di una stagione vissuta? La meraviglia, in ogni caso, fino a qui
“Che sia l’alba d’una nuova era, piccolissima e però elettrizzante, o il tramonto d’una stagione vissuta, sinora, comunque meravigliosamente, si saprà tra un po’, in fin dei conti basterà aspettare il tardo pomeriggio, e poi andare a leggere tra quelle ombra, semmai cercandone un filo di luce”. Così Il Corriere dello Sport introduce la gara che tra meno di due ore andrà in scena al Bentegodi tra Napoli e Verona.
Sottolineando il carattere particolare della sfida tra le due di Serie A, gli uomini di Luciano Spalletti sono chiamati ad una grande prova: “Verona, ch’è stata «fatal» appena un anno fa – all’andata rumorosamente ma al ritorno rovinosamente – racchiude in sé la verità non ancora percepita d’un Napoli dal quale Spalletti ha ottenuto la gratificazione di sentirsi in lotta per lo scudetto sino a domenica scorsa e che però potrebbe adesso sottrargli quell’orgogliosa fierezza di otto mesi pieni di calcio e pure d’emozioni”.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com