Home » Nessuna multa per lo striscione contro Napoli, ma possibile sanzione per i cori discriminatori
Napoli Napoli OF News

Nessuna multa per lo striscione contro Napoli, ma possibile sanzione per i cori discriminatori

Hellas Verona

STRISCIONE VERONA – Il vergognoso striscione contro Napoli ha fatto il giro del web indignando partenopei e non, eppure non ci sarà alcuna sanzione per il Verona per l’orrido messaggio. Lo scrive l’edizione odierna de Il Mattino, che fa riferimento al regolamento che vige attualmente: non ci sarà alcuna multa o squalifica perché il fatto è avvenuto all’esterno dello stadio Bentegodi.

Nessuna multa per lo striscione contro Napoli, ma possibile sanzione per i cori discriminatori

Non saranno presi provvedimenti disciplinari nei confronti del club veronese per lo striscione contro Napoli esposto dalla Curva Sud . Seppur ci sia la firma degli ultrà gialloblù, al club non sarà imputata alcuna responsabilità per quanto accaduto. Toccherà, quindi, alle forze dell’ordine locali o eventualmente al società il compito di rintracciare gli autori dello striscione e provvedere con delle sanzioni adeguate.

Per quanto riguardo gli ululati ai danni di Koulibaly e Osimhen e i cori razzisti nei confronti di Insigne, bisognerà capire se c’è stata la segnalazione da parte degli ispettori della Procura federale. Secondo quanto si legge su La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe il rischio di chiusura di uno o più settori – per una o più giornate – per quanto riguardare le ‘canzoncine’ di discriminazione territoriale. Il Verona è recidivo, infatti è già stato punito per lo stesso motivo contro Salernitana e Cagliari con una multa di 10mila euro.

LEGGI ANCHE – Ululati e insulti al Bentegodi, ma gli altoparlanti si sono limitati a fare annunci sulle mascherine

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com