SOCIAL NAPOLI – Risulta scomparsa la giornalista Marina Ovsyannikova che aveva interrotto il tg russo – in onda sul primo canale nazionale – per protestare contro la guerra in Ucraina. La donna aveva esibito un cartellone in cui avvisava i propri connazionali della propaganda dannosa del Cremlino. La giornalista è stata subito arrestata e adesso risulta scomparsa.
SSC Napoli: “Vicini a Marina Ovsyannikova”, giornalista russa scomparsa dopo la protesta al tg
Condividendo la notizia di Fanpage, la SSC Napoli ha voluto lanciare un messaggio di vicinanza alla giornalista Marina Ovsyannikova. Al tweet della società partenopei sono seguiti tanti commenti dei tifosi azzurri che hanno voluto esprimere il medesimo pensiero.
Il Napoli è vicino a #MarinaOvsyannikova https://t.co/1bqxxpWVGP
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) March 15, 2022
In queste ore c’è tanta preoccupazione per la donna che ha lavorato per anni a Channel One. Dopo aver esposto in diretta tv il cartellone con la scritta: “Non credete alla propaganda, vi stanno mentendo”, è stata arrestata. Dopo 10 ore di fermo gli avvocati di Ovd Info, l’Ong che si occupa di violazioni dei diritti umani e di perseguitati politici, ha lanciato l’allarme di scomparsa. Il tweet del Napoli rende evidente come quanto stia accadendo in queste settimane non possa passare inosservato neppure al mondo del calcio.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com