Home » Svezia, Ibrahimovic ci sarà per i playoff Mondiali. Il ct: “Vuole esserci”
Altre squadre Napoli OF News SOCIAL

Svezia, Ibrahimovic ci sarà per i playoff Mondiali. Il ct: “Vuole esserci”

Ibrahimovic

Il campione rossonero è fra i 25 chiamati da Andersson. Attualmente è squalificato e salterà la semifinale con la Repubblica Ceca, tuttavia il tecnico confida di arrivare alla finale con la Polonia e poter puntare su di lui.

Svezia, Ibrahimovic ci sarà per i playoff Mondiali. Il ct: “Vuole esserci”

“Zlatan ha lottato con alcuni infortuni ma sta tornando – ha dichiarato il commissario tecnico svedese Janne Andersson -. Non lo considero un giocatore in grado di stare in campo per 90′, ma nelle nostre conversazioni è stato molto chiaro: vuole far parte di questa squadra. Con la qualità sul campo e la leadership fuori dal campo, aiuterà la squadra”.

Il suo nome ha fatto rumore perché contro la Repubblica Ceca non potrà dare una mano sul rettangolo verde: Zlatan fu infatti ammonito nella sfida contro la Spagna ed era diffidato. Ci sarà però con la Polonia. In caso di qualificazione della Svezia al Mondiale di Qatar 2022, Ibrahimovic dovrebbe anche rinnovare il suo contratto con il Milan. Prima però c’è il Mondiale da raggiungere. Un rinnovo di contratto che però avverrà con cifre al ribasso: la dirigenza vuole ridimensionare l’ingaggio di Zlatan a 3 milioni di euro a stagione più alcuni bonus legati a gol e presenze.