ULTIME MERTENS – Non è passato inosservato il poco impiego di Dries Mertens. Leader, miglior marcatore della storia del Napoli e beniamino dei tifosi, incuriosisce la sua poca presenza in campo. È vero che ormai ha quasi 35 anni e un contratto in scadenza che il club non rinnoverà – stando agli ultimi rumors – ma è pur sempre un calciatore che ha dato tanto a questa squadra. Il belga ha cercato più volte di lanciare un messaggio a Spalletti, fin quando non ha avuto un confronto diretto.
Retroscena Mertens: la reazione dopo la sostituzione con lo Spezia
L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport racconta di un retroscena su un confronto tra Mertens e Spalletti. Prima della sosta di Natale il Napoli ha affrontato lo Spezia, gara in cui il belga è stato sostituito al 45′. Non si è fatta attendere la reazione del giocatore, che negli spogliatoi si è fatto sentire con l’allenatore. Nel corso dei precedenti mesi gli aveva mandati più volte messaggi pubblici e ironici: voglio giocare di più, in sintesi.
Con Lazio e Verona non è mai entrato, mentre per il resto sono stati minuti: 11 al Penzo, solo 6 con l’Inter, 14 con il Milan, 10 a Barcellona e 17 al ritorno. Una situazione nuova per lui e anche molto scomoda. Magari immaginava di poter contribuire di più nel suo ultimo anno di contratto con una squadra da cui ha ricevuto tanto e dato altrettanto. Se cambierà qualcosa nelle ultime 9 partite, lo si vedrà nelle prossime gare: Petagna è fuori dai giochi e lui è l’unica alternativa a Osimhen.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com