ATALANTA NAPOLI – Il Napoli ritorna in emergenza, ancora una volta e nel momento più delicato del campionato. L’obiettivo stagionale è a un passo ma non ancora consolidato, inoltre la squadra azzurra può ambire anche a un traguardo più importante. I numeri permettono di raggiungere la Champions e sognare lo Scudetto, ma la strada per ambedue le mete vede l’ostacolo degli infortunati.
Napoli, sette assenti contro l’Atalanta? Possibile un recupero, le ultime
Luciano Spalletti ormai è abituato a fare i conti con gli infortunati, assenze forzate che non risparmia gli azzurri neppure a otto giornate dalla fine del campionato. L’ultimo in ordine di tempo è Giovanni Di Lorenzo, che contro l’Udinese ha riportato una distorsione di secondo grado al ginocchio destro. Ha lasciato il ritiro della Nazionale e domani sarà a Roma per effettuare alcuni accertamenti sotto la supervisione del professor Mariani. Certamente salterà tre partite: Atalanta, Fiorentina e Roma mentre con l’Empoli potrebbe farcela.
Altro assente con la Dea potrebbe essere Petagna, out per una distrazione di secondo grado alla coscia destra. Da valutare Ounas, escluso con l’Udinese per un affaticamento alla cosca, così come Meret che ha rimediato una frattura del processo traverso di sinistra della seconda vertebra lombare. C’è attesa, invece, di capire per Anguissa che ha dato forfait alla Nazionale per un un affaticamento a un flessore che si è tradotto in un dolore accusato al termine nella gara di sabato. Il camerunese potrebbe farcela per la ripresa del campionato ma dovrà restare a riposo nei prossimi giorni. Spalletti incrocia le dita, anche perché certamente non avrà a disposizione i titolari Osimhen e Rrahmani, costretti a scontare un turno di squalifica.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com