ULTIME DI LORENZO – La diagnosi di Giovanni Di Lorenzo è stata una doccia fredda per il Napoli ma anche per la Nazionale. Da stacanovista sia nel club che con l’Italia, adesso il terzino dovrà per forza ritirarsi ai box per qualche settimana a causa di una distorsione di secondo grado al ginocchio destro. Questo è quanto emerso dagli esami effettuati a Coverciano, ma ne seguiranno domani a Villa Stuart a Roma.
Domani Di Lorenzo a Villa Stuart, Spalletti valuta il sostituto contro l’Atalanta: un nome a sorpresa
Domani l’esterno azzurro sarà visitato di nuovo, questa volta dal professor Mariani che dovrà fare ulteriori accertamenti per approfondire le condizioni del giocatore. È chiaro che sicuramente non parteciperà ai prossimi impegni con la Nazionale – dove è in gioco il Mondiale – e neppure all’incontro con l’Atalanta. Di Lorenzo salterà anche Fiorentina e Roma, altre due partite delicate, con il rientro segnato (presumibilmente) il 24 aprile contro l’Empoli.
Nel frattempo Luciano Spalletti deve trovare il sostituto dell’esterno basso, l’unico a non esser mai stato in panchina da inizio stagione. Il sostituto naturale sarebbe Kevin Malcuit, prossimo all’uscita, ma che è ancora in fase di recupero: le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni. In alternativa c’è Zanoli che già ha preso il posto del collega contro l’Udinese e al quale il tecnico ha mostrato di avere fiducia. Ma c’è una terza strada secondo Il Corriere dello Sport: Tuanzebe. L’allenatore potrebbe adattarlo come terzino, visto che Juan Jesus dovrebbe prendere il posto di Rrahmani vicino a Koulibaly, out per squalifica.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com