Home » Zanoli, dal Carpi al prestito in Serie C: il retroscena sulla scoperta del giovane terzino
Napoli Napoli OF News

Zanoli, dal Carpi al prestito in Serie C: il retroscena sulla scoperta del giovane terzino

ULTIME ZANOLI – Alessandro Zanoli potrebbe scendere in campo per la prima volta da titolare contro l’Atalanta, prendendo il posto di Giovanni Di Lorenzo sulla corsia destra. Già sabato pomeriggio ha incassato la fiducia di Spalletti quando l’ex Empoli è stato costretto ad uscire per infortunio. Il giovane esterno vuole convincere l’allenatore a puntare ancora su di lui per l’ingresso dal primo minuto contro la Dea, una partita molto delicata per gli azzurri in cui il 20enne vuole dare il suo contributo.

Zanoli, dal Carpi al prestito in Serie C: il retroscena sulla scoperta del giovane terzino

In questa stagione Alessandro Zanoli ha registrato ben sette presente tra campionato e Coppe, esordendo a Udine e contro il Legia Varsavia. Esterno di qualità e personalità, Luciano Spalletti non ha avuto dubbi a puntare su di lui per la sostituzione di sabato pomeriggio, quando lo scontro con Silvestri ha costretto Di Lorenzo a lasciare il campo.

Quello di Zanoli è stato un lungo percorso per arrivare a Napoli. L’ha scoperto Cristiano Giuntoli, che lo conosceva da ragazzino quando giocava con gli allievi del Carpi e lui era il ds del club emiliano: l’ha seguito con attenzione in tutta la trafila del settore giovanile. Il Napoli  – si legge su Il Mattino – l’ha preso in prestito a gennaio 2018 ed è stato poi riscattato a 400mila euro dopo l’ottima stagione disputata della Primavera del Carpi. Nella stagione 2020-2021 è stato mandato in prestito in Serie C, al Legnago, dove ha disputato un campionato ad alti livelli in termini di prestazioni e di continuità: ha chiuso l’anno con 37 presenze e un gol.

LEGGI ANCHE – Repubblica – Di Lorenzo, oggi la visita a Villa Stuart: cerchiata la data del rientro

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com