Home » Fifa 22, ritirata l’immagine di Maradona. I dettagli
Napoli Napoli OF News

Fifa 22, ritirata l’immagine di Maradona. I dettagli

Maradona

Diversi social e media argentini stanno diffondendo una notizia riguardante Diego Armando Maradona. EA, secondo quanto riportato da questi mezzi, avrebbe preso una decisione: quella di rimuovere l’immagine del campione dal Gioco Fifa 2022, in particolare da Ultimate Team. I moviti risiederebbero in una “controversia legale da parte di terzi”.

Fifa 22, ritirata l’immagine di Maradona. I dettagli

Cosa ci sarebbe dietro questa decisione? Secondo quanto riportato dai media EA, alla base di questa scelta ci sarebbe una sentenza di Marcello Gota, giudice federale argentino, il quale avrebbe emesso il provvedimento con cui far cessare l’immediato uso di marchi riguardanti il nome di Diego Armando Maradona. Questi ultimi apparterrebbero a Matias Morla, ex legale, per mezzo della sua società Sattvica. Il quadro è delineato da Tuttomercatoweb che riporta così la notizia: “Sempre secondo tali voci il signor Stefano Ceci, che aveva concesso l’uso dell’immagine ad EA, non avrebbe potuto provare il possesso del diritto di immagine sul campione argentino.
Tali notizie sono totalmente errate e prive di fondamento posto che il Signor Ceci, contrariamente a quanto affermato, è risultato titolare dei diritti di immagine di Maradona e pienamente legittimato a concederne l’utilizzo commerciale a terzi compresa EA. Non solo”.

Ancora: “Il provvedimento che lo riconosce titolare dei diritti d’immagine (emesso dal giudice argentino che sta decidendo sull’eredità di Maradona) intima proprio a Sattvica e agli eredi di Maradona di astenersi immediatamente da ogni azione che possa ostacolare il libero esercizio, godimento e sfruttamento dei diritti di immagine di Maradona da parte del Signor Ceci”.

Il provvedimento: “SATTVICA SA., los herederos de Diego Armando Maradona: Dalma Nerea Maradona Villafañe, Dinorah Giannina Maradona Villafañe, Diego Armando Maradona (H); Jana Maradona y el niño Diego Fernando Maradona Ojeda y, Sebastián Baglietto en su carácter de administrador del sucesorio mencionado-, se abstengan en forma inmediata de todo acto u omisión que dificulte u obstaculice el pleno ejercicio de los derechos contractuales de Stefano Ceci en virtud del Contrato de Licencia para la Explotación Económica de Derechos de Imagen, así como de los contratos vinculados”.

LEGGI ANCHE: Infortunio Di Lorenzo, scongiurato l’intervento chirurgico e previsti i tempi di recupero

LEGGI ANCHE: Attimi di terrore a Castel Volturno, “Mi vogliono uccidere”, l’urlo di un uomo in stato confusionale

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com