Home » Nazionale: Politano ha scelto il numero di maglia, confermata la 10 per Insigne
Napoli Napoli OF News

Nazionale: Politano ha scelto il numero di maglia, confermata la 10 per Insigne

Politano
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

POLITANO NAZIONALE – Matteo Politano torna a vestire l’azzurro, non quello del Napoli (ovvio), ma quello della tanto ambita maglia della Nazionale. Roberto Mancini ha premiato l’impegno e il talento dell’esterno partenopeo, inserito tra i convocati per i Playoff del Mondiale in Qatar.

Nazionale: Politano ha scelto il numero di maglia, confermata la 10 per Insigne

Escluso l’infortunato Meret, ha dato forfait all’ultimo anche Giovanni Di Lorenzo che, dopo aver ricevuto la chiamata dal Ct, ha dovuto rifare le valige e tornare a Napoli a causa di una distorsione di secondo grado al ginocchio destro rimediata contro l’Udinese. Immancabile Lorenzo Insigne, confermato come uno dei pilastri della Nazionale che ha portato l’Italia sulla vetta d’Europa e infine la buona notizia per Politano.

L’esterno romano attendeva da molto tempo la convocazione, arrivata proprio in vista di un importante e delicato appuntamento grazie a impegno e perseveranza. “Per lui è un momento di grande soddisfazione perché fa capire ancora di più il valore del giocatore. Nei momenti delicati si chiamano i giocatori forti e che possono determinare”, ha detto il suo agente Mario Giuffredi ai microfoni di Radio Marte. Con la convocazione è arrivata la scelta dei numeri di maglia: se per il futuro calciatore del Toronto è stata confermata la 10, Politano indosserà la numero 20.

Di seguito l’elenco completo:

Portieri: 14 Alessio Cragno (Cagliari), 21 Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), 1 Salvatore Sirigu (Genoa);

Difensori: 15 Francesco Acerbi (Lazio), 23 Alessandro Bastoni (Inter), 3 Giorgio Chiellini (Juventus), 2 Mattia De Sciglio (Juventus), 13 Emerson Palmieri (Lione), 16 Alessandro Florenzi (Milan), 19 Gianluca Mancini (Roma);

Centrocampisti: 18 Nicolò Barella (Inter), 5 Bryan Cristante (Roma), 8 Jorginho (Chelsea), 7 Lorenzo Pellegrini (Roma), 12 Matteo Pessina (Atalanta), 4 Sandro Tonali (Milan), 6 Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: 11 Domenico Berardi (Sassuolo), 17 Ciro Immobile (Lazio), 10 Lorenzo Insigne (Napoli), 9 Joao Pedro (Cagliari), 20 Matteo Politano (Napoli), 22 Giacomo Raspadori (Sassuolo).

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com