Dopo l’eliminazione contro la Macedonia, l’Italia giocherà l’amichevole con l’altra delusa Turchia, eliminata dal Portogallo. Sarà un’Italia rivisitata quella che schiererà in campo il ct Mancini. La Fifa aveva inserito in calendario anche la sfida tra le perdenti delle semifinali del mini-girone di spareggi per Qatar 2022.
Italia, niente Turchia per 7 azzurri: nell’amichevole di martedì una formazione sperimentale
Non saranno a disposizione, infatti, Verratti, Berardi, Mancini e Luiz Felipe per infortunio, più Jorginho, Immobile e Insigne che hanno lasciato in accordo con lo staff. Del resto si tratta davvero di un test francamente inutile. Una beffa a tutti gli effetti. Nessun’altra gara da qui ai prossimi anni risulterà inutile ed insulsa quanto l’Italia martedì contro la Turchia, nella penosa finalina pensata tra le due nazionali eliminate dal Mondiale. In palio ci sono una manciata di punti da aggiungere a Ranking in vista dei sorteggi dei prossimi tornei.
Prime prove tattiche per il ct Roberto Mancini in vista della “sfida” a Konya contro i turchi: in una Coverciano deserta e “ovattata” – annullate le conferenze stampa del weekend – il ct ieri ha testato l’undici che potrebbe scendere in campo tra due giorni, molto diverso da quello visto al Barbera. In difesa testati De Sciglio, Acerbi, Chiellini e Biraghi. Pessina, Cristante e Tonali i centrocampisti, mentre in attacco il tridente era composto da Zaniolo, Scamacca e Raspadori.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com