NAPOLI MERTENS – Ieri pomeriggio sono impazziti i tifosi sui social che hanno partecipato alla gioia dei neo genitori Dries Mertens e Kat Kerkhofs: è nato Ciro Romeo. Il primogenito della coppia, accolto in città come un Royal baby, ha il nome con quale per anni è stato chiamato il suo papà, di Lovanio ma napoletano di adozione.
Rinnovo Mertens, se ne parlerà a giugno?
Se la storia d’amore tra Mertens e Napoli è destinata a durare in eterno, ma non lo è il rapporto contrattuale del giocatore con il Napoli. L’attaccante azzurro è in scadenza per il prossimo 30 giugno e finora non è stato affrontato con il club partenopeo il discorso rinnovo. De Laurentiis ha la possibilità di utilizzare l’opzione unilaterale per poter prolungare il contratto per un’altra stagione (alle stesse cifre attuali), ma sembra non abbia intenzione di farlo.
L’unica strada sarebbe quella di ridiscutere l’accordo, ma al momento non è stato aperto alcun tavolo. Il discorso futuro al momento non è prioritario per Mertens che pensa solo e soltanto a chiudere nel migliore dei modi il finale di stagione. Restano otto partite, otto finali, in cui la squadra azzurra ha l’obbligo di blindare l’accesso alla prossima Champions League ma ha anche l’opportunità di agguantare il sogno scudetto. Al momento è quello l’obiettivo di Dries: nonostante detenga già il titolo di miglior marcatore azzurro all time, vuole lasciare un altro segno nella storia. Lo riporta Il Mattino.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com