RINNOVO KOULIBALY – Il Napoli ha deciso di rinnovare il contratto di Kalidou Koulibaly, in scadenza nel giugno 2023, ma c’è di più: l’idea è farlo diventare bandiera della squadra. Con l’addio di Insigne in estate è quasi naturale il passaggio delle consegne, d’altronde è il senegalese che indossa la fascia da capitano quando il numero 24 non è in campo. E poi ci sono le sue doti indiscusse da leader, è tra i calciatori più amati dal pubblico, oltre che (naturalmente) un difensore straordinario.
Rinnovo Koulibaly, i dettagli sul contratto
Aurelio De Laurentiis sembra aver sciolto le riserve sul centrale, per il quale sarebbe disposto a fare un piccolo strappo al nuovo diktat sugli ingaggi. Attualmente Koulibaly è il più pagato della rosa, guadagnando 6,5 milioni di euro (più vari bonus) ancora per un’altra stagione. Il Napoli non vuole perderlo, presto inizierà la trattativa. Secondo quanto si legge sull’edizione odierna di Repubblica, il club avrebbe in mente di proporgli una riduzione confermando però lo status di campione più pagato (sui 5 milioni) del Napoli prolungando l’impegno almeno di tre stagioni.
Il nuovo ciclo azzurro partirà dal gigante senegalese, che indosserà la fascia di capitano. Difficile immaginare che il giocatore non voglia restare: dopo anni di corti europee spietate, Kalidou può fermare tutti firmando il suo ultimo contratto della carriera col Napoli. Un contratto a vita per il 31enne, al quale farebbe piacere continuare a giocare all’ombra del Vesuvio, difendere i colori di quella città che lo ha accolto, difeso e osannato dal 2014 a oggi.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com