CHI È SINISTERRA – Spunta un nuovo profilo nell’elenco dei possibili sostituti di Lorenzo Insigne. Il suo nome è Luis Sinisterra, l’ala sinistra del Feyenoord, nel quale il Napoli avrebbe individuato le caratteriste giuste per ricoprire il ruolo di esterno offensivo mancino nella rosa guidata da Luciano Spalletti. Ci sarebbe già stato un primo contatto tra i due club e, secondo quanto si legge su Il Corriere dello Sport, la richiesta sarebbe fissata su circa 15 milioni.
Chi è Sinisterra? Genialità e cambi di marcia, il colombiano che può prendere il posto di Insigne
Chi è Sinisterra? All’anagrafe Luis Fernando Sinisterra Lucumí, 23 anni a giugno, è un attaccante colombiano che però si ispira al portoghese più forte di sempre, CR7. Alle spalle ha ancora una breve carriera data la sua giovane età, ma davanti a sé ha importanti margini di crescita e qualità che non gli impediscono di entrare a far parte nella cricca degli attaccanti colombiani più famosi. Cresciuto nelle giovanili dell’Once Caldas, ha conquistato la prima squadra nel 2016, è rimasto lì per altro due anni fin quando non è arrivata la telefonata del Feyenoord, al quale non ha potuto dire di no.
Caratteristiche. Ala sinistra, ma di piede destro. La duttilità della sua generazione gli ha permesso nel corso degli anni di ricoprire anche altri ruoli nella zona d’attacco, gioca anche a destra e all’occorrenza si veste da punta centrale. Ottimo nei dribbling, è un riferimento offensivo importante per la sua squadra: 18 gol e 11 assist con il Feyenoord tra Eredivisie e Conference League. “Genialità e cambi di marcia”, così parla di lui Il Corriere dello Sport di questa mattina. In questa stagione si sta consacrando: ha imparato a parlare inglese e a capire anche un po’ di olandese, sta diventando sempre più determinate in campionato e si sta mettendo sempre più in mostra in Europa grazie alla Conference League.
Curiosità. Oltre a ispirarsi a Cristiano Ronaldo, Sinisterra ricorda un altro calciatore bianconero (ormai quasi ex) per il suo soprannome. Infatti viene chiamato Joya, come l’argentino Paulo Dybala. Se il Napoli decidesse di puntare su di lui per il post Insigne, si tratterebbe del settimo colombiano della storia azzurra. Verrebbe dopo Freddy Rincon, Gonzalo Martinez, Camilo Zuniga, Pablo Armero, Duvan Zapata e David Ospina.
LEGGI ANCHE – Cds – Erede Insigne, sondaggio per Sinisterra: il Feyenoord ha fissato il prezzo
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com