Home » Cds – Esterno sinistro cercarsi: due nomi in Serie A e la tentazione Januzaj
Calciomercato Napoli OF News

Cds – Esterno sinistro cercarsi: due nomi in Serie A e la tentazione Januzaj

berardi sassuolo napoli
Rui e Berardi contendono la sfera

ESTERNO SINISTRO CERCASI – L’unica certezza per la rosa del Napoli del prossimo anno è che Lorenzo Insigne non ne farà parte. Il capitano azzurro ha già firmato un contratto col Toronto, inizierà una nuova avventura in MLS, e la società azzurra dovrà trovare un attaccante che possa ricoprire il suo ruolo. Non è necessario che abbia le stesse caratteriste del napoletano, il club starebbe considerando anche profili diversi.

Cds – Esterno sinistro cercarsi: due nomi in Serie A e la tentazione Januzaj

Esterno sinistro cercasi. Oltre a Sinisterra, per il quale ci sarebbe stato un primo sondaggio con il Feyenoord, la dirigenza partenopea avrebbe fatto anche una chiacchierata anche con un club italiano. Nel Sassuolo ci sono due calciatori che potrebbero rispondere agli interessi del Napoli. Il primo non è un puro esterno sinistro, anzi gioca a destra o (raramente) al centro, ma è un vecchio pallino di Giuntoli: Domenico Berardi ha quel sinistro vellutato che potrebbe essere un valore aggiunto nella rosa di Spalletti. Sulla corsia opposta, cioè proprio dove ci sarà un posto libero per la prossima stagione, piace il neroverde Hamed Junior Traore, che è stato radiografato ripetutamente da Giuntoli e suoi collaboratori.

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport scrive, però, anche dalla tentazione belga. Adnan Januzaj, 27 anni e con un passato al Manchester United al servizio di sir Alex Ferguson, è un nome che piace molto alla dirigenza partenopea. Potrebbe essere un’occasione da non sottovalutare per il Napoli, in quanto il calciatore ha un contratto in scadenza con la Real Sociedad, dunque il club non si troverebbe a dover contrattare con un’altra squadra per il cartellino. In passato Januzaj era stato indicato come erede di Cristiano Ronaldo, soprattutto quando giocava in Premier League, ma col tempo non ha pienamente rispettato le attese, anche se non mai disperso il suo patrimonio tecnico.

LEGGI ANCHE – Cds – Erede Insigne, sondaggio per Sinisterra: il Feyenoord ha fissato il prezzo

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com