INSIGNE ATALANTA – Lorenzo Insigne ha fatto rientro a casa dopo la delusione Mondiale e da domani tornerà ad allenarsi a Castelvolturno in vista della partita contro l’Atalanta. Luciano Spalletti dovrà fare un’accurata valutazione degli 11 da schierare in campo, quella di Bergamo è una partita delicata, e nessun azzurro può essere certo di avere una maglia titolare… neppure il capitano.
Ts – Il Napoli conta sempre meno su Insigne, un dato lo conferma: con l’Atalanta rischia la panchina
L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sull’esterno partenopeo, appena rientrato dalla delusione con la Nazionale. Tra i più bersagliati sui social per l’esclusione al prossimo mondiale, Insigne va incontro a un addio al calcio europeo non all’altezza delle aspettative. Non andrà in Qatar dopo che aveva portato l’Italia sul tetto d’Europa, la sua ultima stagione a Napoli non è stata entusiasmante, segnata da alti e bassi tra prestazioni non sempre top e una media realizzativa molto bassa.
Per la trasferta di Bergamo Spalletti vorrà valutare la sua condizione psicofisica per capire se potrà essere utile dal primo minuto o a gara in corso. Sarà titolare contro l’Atalanta? Adesso non è possibile saperlo, ma è chiaro che la sua decisione di andare a Toronto ha cambiato i progetti del Napoli, influendo sulla sua presenza in campo. Nelle 29 gare su 39 in cui ha giocato è stato utilizzato 2.064’ ed è nono nella graduatoria, addirittura un gradino al di sotto di Elmas (8° con 2.157’ in 39 partite), che molto spesso Spalletti ha preferito in sostituzione del capitano.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com