Home » Il Napoli prepara due operazioni per l’estate, Giuntoli lavora sugli esterni
Napoli Napoli OF News

Il Napoli prepara due operazioni per l’estate, Giuntoli lavora sugli esterni

berardi sassuolo napoli
Rui e Berardi contendono la sfera

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il campionato non è ancora terminato, il Napoli si appresta a dare un’accelerata nel rush finale che vale la qualificazione in Champions League… e forse qualcosa di più. Tuttavia la dirigenza è già a lavoro per programmare le prossime mosse di mercato, partendo dalle conferme fino agli addii forzati per un mancato accordo per il rinnovo.

Il Napoli prepara due operazioni per l’estate, Giuntoli lavora sugli esterni

Sicuramente il primo passaggio verrà fatto sugli esterni, dove il Napoli certamente dirà addio a Lorenzo Insigne (già promesso al Toronto) ma anche in difesa c’è chi è ormai ai titoli di coda. Si tratta di Faouzi Ghoulam, che da anni cerca di riprendersi la scena da protagonista dopo il brutto infortunio del 2017 che gli ha impedito di riprendere a giocare con regolarità, insidiato da lunghi percorsi di recupero e numerose ricadute.

Sono già tanti i nomi che balzano per il post Insigne, dagli “italiani” Berardi e Traore agli stranieri come De Ketelaere e Noao Lang, fino all’occasione Januzaj. È chiaro che il Napoli stia prendendo in considerazione varie soluzioni per l’addio del capitano, studiando profili più o meno diversi che possono comunque dare allo stesso modo un contributo importante all’interno della rosa partenopea. Suggestiva è l’idea dell’esterno destro neroverde, che da anni è sui database di Castel Volturno e questa stagione sembra aver raggiunto la soglia della maturità calcistica. Certo, il club azzurro se vuole davvero Berardi deve farsi largo tra un bel po’ di pretendenti, come il Milan, con cui ha diversi obiettivi in comune. Racconta La Gazzetta dello Sport che anche De Ketelaere, trequartista del Club Bruges, appare un investimento interessante per i diavoli. Anche in questo caso la valutazione schizza alle stelle, si parla di una cifra di oltre i 30 milioni.

Nel caso in cui il Napoli decidesse di puntare su un parametro zero ci sarebbe Januzaj della Real Sociedad, con cui – almeno per il momento – sembra aver interrotto ogni tavolo per il rinnovo. La sensazione è che le parti stiano aspettando la fine del campionato, ma si vocifera anche il connazionale di Mertens sia tentato dalle sirene partenopee. Tuttavia, il belga ha chiarito ai giornalisti che per il momento la sua mente è concentrata solo sulla Real Sociedad e che del suo futuro parlerà con il suo agente, Mino Raiola.

Notizia di ieri è l’interesse per Luis Sinisterra, l’ala sinistra del Feyenoord, che tra Eredivisie e Conference League ha già messo a segno 18 gol e fornito 11 assist. In questo caso una cifra per il cartellino c’è: 15 milioni per un calciatore abile nel ricoprire tutte le zone d’attacco, ottimo nei dribbling e con una gran corsa. Spunta anche Kvaratskhelia, 21enne georgiano del Rubin Kazan che copre tutto il fronte offensivo e con un profilo che risponde alle esigenze per il Napoli del domani.

Per quanto riguarda l’erede di Ghoulam, la dirigenza avrebbe in mente un profilo molto giovane da affiancare a Mario Rui. Secondo la rosea, il club azzurro sarebbe interessato al terzino Fabiano Parisi dell’Empoli, assistito dall’agente Mario Giuffredi che, però a Radio Marte ha dichiarato: “Non metterei due giocatori miei nello stesso ruolo, come concetto è sbagliato.  Poi dopo tutto può succedere perché magari giocando a Napoli può crescere di più, farà 16 partite e Mario Rui di più. Ma come concetto è sbagliato. Però nel calciomercato tutto può succedere”. A essere già promesso al Napoli sarebbe, secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà, Mathias Olivera del Getafe: 24 anni con un contratto in essere fino al 2025.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com