Home » CdM – Oggi pomeriggio rientrano Insigne e Politano, adesso Spalletti ha una missione per il capitano
Napoli Napoli OF News

CdM – Oggi pomeriggio rientrano Insigne e Politano, adesso Spalletti ha una missione per il capitano

Insigne Spalletti

SPALLETTI MISSIONE INSIGNE – La delusione di non essere riusciti a portare di nuovo l’Italia ai mondiali non sarà facile da smaltire per nessun azzurro, soprattutto per chi tra quattro anni potrebbe essere troppo grande per riprovarci. Lorenzo Insigne sperava sicuramente in un epilogo differente per il suo ultimo anno in Europa, con la Nazionale non è andata bene ma con il Napoli non è ancora nulla deciso.

CdM – Oggi pomeriggio rientrano Insigne e Politano, adesso Spalletti ha una missione per il capitano

C’è il rischio concreto che la deludente prova contro la Macedonia possa essere la sua ultima gara in Nazionale, otto mesi dopo il trionfo all’Europeo, il momento più alto della sua carriera. Mancini avrà il compito di ricostruire un nuovo ciclo, in cui Lorenzo potrebbe non farne parte ma dipenderà da lui, anche per quanto riguarda il Napoli. Ha ancora otto partite in cui può dare un grande contributo, tracciare uno sprint finale top dopo una stagione trascorsa tra alti e bassi, in cui anche dal punto di vista realizzativo non è andata benissimo.

“Tocca fare ancora da psicologo ma a Spalletti l’esperienza non manca”, così scrive l’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno sul tecnico del Napoli. L’allenatore toscano ha una missione: dovrà lavorare sulla testa del capitano azzurro, stimolare la voglia di riscatto, il desiderio di chiudere in maniera brillante la sua avventura partenopea. Lo farà da oggi, quando rientreranno sia lo scugnizzo di Frattamaggiore che Politano.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com