ATALANTA NAPOLI – Manca pochissimo per la ripresa del campionato. Per alcuni lo stop per le Nazionali è stato un momento per recuperare energie in vista del rush finale della stagione, per altri è stato il momento per fare un ulteriore sforzo.
Sarà scontro Boga-Mertens? Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli
In casa Napoli sono attesi gli ultimi rientri: i primi sono stati Insigne e Politano che hanno saltato l’amichevole con la Turchia, mentre i colleghi Zielinski, Rrahmani, Lobotka, Koulibaly ed Elmas sono tornati oggi a Castel Volturno. Gli ultimi a rientrare, come sempre, sono i due sudamericani Ospina e Lozano. Solo domani Luciano Spalletti potrà avere la rosa completa prima della delicata partita a Bergamo, dove l’Atalanta non vuole lasciarsi scappare l’ultima occasione di agganciare il quarto posto.
Gian Piero Gasperini è chiamato a gestire le assenze, soprattutto quella dell’ex azzurro Duvan Zapata. Secondo quanto emerge dalla redazione di Sky, l’allenatore starebbe pensando di schierare Jeremie Boga in attacco assieme a Ruslan Malinovskyi. La decisione sarebbe legata al rientro di Muriel, atteso solo per questa sera nella città lombarda. Per il resto Teun Koopmeiners più avanzato rispetto ai soliti De Roon e Freuler, sulle fasce Hateboer e Zappacosta. In difesa Djimsiti e Palomino ai fianchi di Merih Demiral con Juan Musso tra i pali.
In casa azzurra ancora tante assenze, a partire dagli squalificati Rrahmani e Osimhen. Giocheranno al loro posto rispettivamente Juan Jesus e Mertens. Ospina dovrebbe fare gli straordinari visto l’assenza per infortunio di Meret, fermo ai box con Di Lorenzo, per la cui sostituzione Zanoli sarebbe in vantaggio su Malcuit. A completare il quartetto difensivo ci sarà Mario Rui. Centrocampo non a due, ma a tre: Anguissa e Lobotka dovrebbero partire dal primo minuto, da valutare Zielinski e Fabian Ruiz. In attacco Politano potrebbe essere più pronto di Lozano, Insigne titolare insieme al neo papà Mertens.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Boga.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All. Spalletti.