Home » Atalanta-Napoli, Spalletti recupera il centrocampo: Anguissa in gruppo, le ultime su Fabian Ruiz e Zielinski
Calciomercato Napoli OF News

Atalanta-Napoli, Spalletti recupera il centrocampo: Anguissa in gruppo, le ultime su Fabian Ruiz e Zielinski

Anguissa

ATALANTA NAPOLI – Si avvicina Atalanta-Napoli, la partita che darà via al rush finale della stagione. Gli azzurri inseguono l’obiettivo fondamentale della qualificazione in Champions League, ma è chiaro che la squadra farà di tutto per insidiare il Milan al primo posto puntando al titolo più ambito in Italia.

Atalanta-Napoli, Spalletti recupera il centrocampo

Luciano Spalletti si troverà a fronteggiare le diverse assenze, prima fra tutte quelle di Rrahmani e Osimhen che dovranno scontare un turno di squalifica dopo l’ammonizione contro l’Udinese. Poi c’è il reparto degli infortunati, dove di recente è arrivato anche l’inamovibile Di Lorenzo, il quale avrà bisogno di circa un mese di stop per poter recuperare il problema al ginocchio. Dopo la partita con la Dea, il tecnico potrà testare la disponibilità di Alex Meret, fermo dall’11 marzo per una frattura lobare. Avrà bisogno di un altro po’ di tempo, invece, Petagna così come Ounas.

Per domenica però ci sono anche buone notizie, perché dall’infermeria rientrerà Frank Anguissa, il quale è stato costretto d’improvviso a rinunciare alla convocazione della Nazionale. Il camerunese ieri si è allenato con il gruppo, svolgendo l’intera seduta e dunque può essere ritenuto recuperato. Questo significa che ha riacquisito quella fisicità che è necessaria contro una formazione come quella atalantina. Secondo quanto si apprende su La Gazzetta dello Sport, è in ripresa anche Fabian Ruiz che ieri ha lavorato solo in palestra anche per evitare di prendere freddo. Zielinski ha fatto solo lavoro di scarico dopo la Nazionale, dunque la botta rimediata con la Polonia non ha riportato gravi conseguenze. Per domenica i tre dovrebbero essere a disposizione.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com