Home » Bomba Cds – Il Napoli vuole Zaniolo, lo ha lanciato Spalletti: l’attuale ingaggio e l’idea di ADL
Calciomercato Napoli OF News

Bomba Cds – Il Napoli vuole Zaniolo, lo ha lanciato Spalletti: l’attuale ingaggio e l’idea di ADL

Zaniolo

ULTIME CALCIOMERCATO – Notizia bomba di calciomercato: il Napoli vuole Nicolò Zaniolo. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport apre con una notizia inaspettata: De Laurentiis è pronto ad entrare in corsa per il talento della Roma e della Nazionale che ha – come ogni estate – fuori dalla porta una fila di illustri corteggiatori.

Il Napoli vuole Zaniolo, lo ha lanciato Spalletti: l’attuale ingaggio e l’idea di ADL

Il Napoli sulle tracce di Zaniolo è la notizia che sorprende la Serie A, soprattutto per la fitta concorrenza che coinvolge in primis la Juventus, che sembra essere la pretendente con le intenzioni più concrete. Fa sul serio anche De Laurentiis che si prepara al grande ritorno in Champions League dopo due anni di Europa League e allora se si torna a giocare nella competizione delle grandi e meglio farlo in grande stile. Certamente l’anno prossimo non ci sarà il capitano e top azzurro Lorenzo Insigne e così per talento che va, c’è un talento che viene. Sicuramente è una notizia inaspettata, ma il patron potrebbe aver individuato una buona occasione che difficilmente può ripresentarsi.

Il giocatore non sembra aver legato molto con Mourinho, il quale l’ha lasciato fuori anche nella partita con la Sampdoria. Se nel futuro della Roma c’è l’allenatore portoghese allora la dirigenza potrebbe prendere una decisione drastica sul classe 1999 e monetizzare la sua uscita, visto che ha un contratto fino al 2024. Magari Napoli non sarebbe un problema per Zaniolo, visto che in panchina c’è un tecnico che conosce bene, Luciano Spalletti, anzi è stato proprio lui a lanciarlo nel campionato delle grandi.

L’ingaggio potrebbe essere un problema, invece, visto che ad oggi l’attaccante guadagna 2,5 milioni netti, poco sotto quello che dovrebbe essere l’ingaggio massimo promosso da De Laurentiis per i nuovi contratti, ma non è detto che per un talento come quello della Roma non possa fare un’eccezione. Poi c’è naturalmente la questione del cartellino: il club giallorosso pare voglia 50 milioni, una cifra che verrebbe ammortizzata con gli introiti della Champions League, ma per l’estate potrebbe aprirsi una vera e propria asta, facendo levitare il prezzo. Altra questione da non sottovalutare è la condizione fisica del calciatore, visto che si è operato due volte al ginocchio nel giro di un anno e mezzo, saltando una lunga scia di partite.

Spunti di riflessione non mancano e per un talento come Zaniolo non posso che esserci ostacoli sul cammino, ma il giallorosso potrebbe essere davvero un’opportunità per la squadra di De Laurentiis per il futuro, non solo per l’Europa ma anche per il campionato. E poi Zaniolo potrebbe essere il nome perfetto per riportare entusiasmo in città dopo un grande addio come quello di Insigne (che potrebbe non essere l’unico).

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com