NAPOLI FIORENTINA – Ultime ore per definire le scelte, valutare le condizioni fisiche di alcuni e sciogliere ballottaggi, poi Spalletti e Italiano saranno costretti a consegnare le formazioni di Napoli-Fiorentina. Sarà una sfida importantissima, soprattutto per gli azzurri in questa corsa scudetto che si sta rivelando la più dura degli ultimi dieci anni.
Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina
Stadio Maradona quasi sold out per una partita di campionato di domenica alle 15 che si presenta come un vero e proprio evento. Il Napoli è a un passo dal vertice, i calciatori credono fortemente di poter raggiungere la vetta e tifosi saranno lì a Fuorigrotta per supportarli. Scudetto e Fiorentina non è un binomio che evoca buoni ricordi ai partenopei, ma domani la squadra di Spalletti avrà la possibilità di cancellare i brutti ricordi del passato e permettere alla città all’ombra del Vesuvio di sognare fino alla fine.
Due dubbi per Spalletti
Per quanto riguarda le scelte di formazione, i dubbi di Luciano Spalletti sono essenzialmente due secondo la Gazzetta: Zielinski-Elmas e Politano-Lozano. Per il primo è più probabile che il tecnico si affidi al polacco per un centrocampo super offensivo insieme a Fabian Ruiz, che prenderà il posto di Anguissa, e Lobotka che si occuperà di tutta la gestione in mediana. Alle loro spalle il muro Koulibaly-Rrahmani con Maio Rui a sinistra e Zanoli che dovrebbe essere confermato al posto di Di Lorenzo. Il giovane terzino ha dimostrato a Bergamo di essere un ottimo titolare e adesso avrà la possibilità di mettere in luce le sue qualità difronte al proprio pubblico, lanciando un messaggio per il futuro. Tra i pali dovrebbe essere confermato Ospina, nonostante Meret si avvii verso la convocazione dopo l’infortunio. Titolare Insigne, non dovrebbero nascere problemi per Osimhen.
Ballottaggio in attacco per i viola
Dall’altra parte Italiano deve decidere a chi affidare la guida offensiva tra Piatek e Cabral. Su quest’ultimo è ricaduta la scelta la scorsa settimana, una decisione avvalorata dal fatto che il polacco era stato impegnato tutta la settimana con la Nazionale per le qualificazioni in Qatar, mentre il brasiliano ha avuto l’opportunità di recuperare le energie. L’attacco dovrebbe essere completato da Sottil e Saponara. Al posto dello squalificato Torreira giocherà Amrabat, che condividerà il centrocampo con Castovilli e Duncan. In difesa davanti a Terracciano la linea da quattro formata da Biraghi, Igor, Milenkovic e Venuti.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com